Home » Hysaj ormai a un passo dalla Lazio: il punto
Calciomercato Lazio Napoli Napoli OF News

Hysaj ormai a un passo dalla Lazio: il punto

Hysaj
Hysaj ormai a un passo dalla Lazio: il punto della situazione sull'addio a Napoli del terzino albanese, che resterà in Italia

Elseid Hysaj sembra ormai a un passo dall’addio al Napoli. Ormai – come spiegato svariate volte anche dal suo agente Mario Giuffredi a “Si gonfia la rete” – il calciatore non ha più possibilità di rinnovare il suo contratto con il Napoli e la storia partenopea è ormai arrivata al termine. Non evidentmente quella con Maurizio Sarri, che dopo averlo allenato in azzurro e all’Empoli lo ritroverà anche alla Lazio. Il club di Lotito è infatti al momento favoritissimo per l’acquisto del laterale di piede destro, che però può giocare anche a sinistra.

Hysaj Lazio: la situazione

Secondo il quotidiano Il Tempo, infatti, Hysaj è ormai prossimo all’approdo nella squadra capitolina. Ovviamente a parametro zero, dato che il Napoli e il giocatore non hanno trovato un accordo per il rinnovo e nemmeno per una cessione fruttuosa. Hysaj andrà a guadagnare un ingaggio in linea con quello che percepiva al Napoli. L’albanese infatti dovrebbe guardagnare 1,7 milioni di euro a stagione più bonus in base ai risultati raggiunti.

Hysaj, inoltre, dovrebbe legarsi alla Lazio per ben 5 anni, di fatto costruendo il suo finale di carriera con i biancocelesti visti gli attuali 27 anni. Anche il Milan aveva seguito timidamente il terzino albanese, senza però mai affondare seriamente il colpo.

Hysaj ritrova Sarri: è il suo fedelissimo

Come detto, Hysaj ritroverà alla Lazio anche Maurizio Sarri, tornato ad allenare dopo lo Scudetto vinto con la Juventus e l’anno di pausa. I due hanno collaborato all’Empoli e al Napoli, con Sarri che era interessato ad avere il giocatore anche al Chelsea. Hysaj è stato per Sarri sempre un titolare inamovibile per la fascia destra e qualche volta – come fatto anche da Gattuso – il tecnico lo spostava anche a sinistra nelle situazioni di emergenza. L’albanese rappresenterà quindi probabilmente una solida alternativa a Lazzari se non addirittura il titolare di una delle due corsie.

LEGGI ANCHE: Basic-Napoli, spunta una pretendente che complica l’affare. Non c’è accordo sulla formula

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com