Home » Italia-Svizzera, Di Lorenzo-Toloi unico dubbio di formazione per Mancini
News

Italia-Svizzera, Di Lorenzo-Toloi unico dubbio di formazione per Mancini

Di Lorenzo

ITALIA SVIZZERA DI LORENZO FORMAZIONE – Il ballottaggio Di Lorenzo-Toloi è forse unico dubbio di formazione di Roberto Mancini per Italia-Svizzera. Lo confessa lo stesso Commissario tecnico, che nel corso della conferenza stampa della vigilia ammette che con l’uno o l’altro il gioco non cambia molto. “Per me sono tutti titolari, perché quando entrano sanno quello che devono fare”, dichiara l’allenatore anche se l’italo-brasiliano sembra essere in vantaggio. Italia e Svizzera scenderanno in campo domani sera alle ore 21.

LEGGI ANCHE: Caso Eriksen, la Uefa risponde alle accuse del Ct danese

Italia-Svizzera, Di Lorenzo-Toloi unico dubbio di formazione per Mancini

“Chi gioca al posto di Florenzi? Non cambierebbe tanto, anche se Di Lorenzo è più offensivo di Toloi. Forse l’unico dubbio può essere questo vediamo”. Queste le parole di Mancio, che sembra essere orientato a confermare la formazione contro la Turchia, anche se deve fare a meno del terzino del Psg che si è fermato per una contrattura al polpaccio destro. Buone notizie per Marco Verratti: “Siamo ottimisti – dice il Ct della Nazionale – decideremo mercoledì se portarlo in panchina”. Dunque non sembra essere esclusa l’ipotesi di un ingresso del parigino a gara in corso. Ce la fa Berardi, anche lui vittima di un leggero infortunio nella gara d’esordio a Roma. Di seguito la probabile formazione.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Locatelli, Jorginho; Berardi, Immobile, Insigne

La probabile formazione della Svizzera

La Svizzera ha pareggiato con il Galles e lotterà per strappare i tre punti all’Italia e avere una possibilità di qualificazione. Sicuramente un’avversaria insidiosa per gli azzurri: “I ragazzi sono abbastanza esperti – dichiara Mancini – hanno giocato tante partite così: sanno cosa li aspetta, hanno giocato decine di queste partite”. Se Mancio va verso la conferma dei titolari di venerdì, Petkovic invece dovrebbe confermare solo il modulo ma cambiare buona parte dell’undici titolari. L’ex milanista Rodriguez dovrebbe scalare a sinistra nella difesa a tre, confermati invece a metà campo Freuler e Xhaka.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Schar, Elvedi, Rodriguez; Fassnacht, Freuler, G. Xhaka, Zuber; Embolo; Seferovic, Gavranovic

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com