Home » La Uefa scrive alla Juventus: “Ammessi in Champions League” (Ufficiale)
News

La Uefa scrive alla Juventus: “Ammessi in Champions League” (Ufficiale)

Agnelli juventus

UEFA JUVENTUS CHAMPIONS – La Uefa invia una lettera alla Juventus nella quale ufficializza la partecipazione della squadra bianconera alla Champions League 2021/22. Secondo quanto si legge dall’agenzia stampa Ansa, la lettera inviata da Nyon è stata datata al 14 giugno. Dunque dopo la sospensione del procedimento disciplinare a carico dei tre club ribelli, viene ulteriormente confermata la partecipazione della Signora alla maggiore competizione europea.

LEGGI ANCHE: Caso Eriksen, la Uefa risponde alle accuse del Ct danese

La Uefa scrive alla Juventus: “Ammessi in Champions League” (Ufficiale)

La Uefa ha ufficializzato la partecipazione della Juventus alla Champions League il prossimo anno. Dunque eliminate tutte le ipotesi e i possibili scenari in caso di estromissione dei tre club, almeno per il momento. Questo perché nonostante la sospensione del procedimento disciplinare nei confronti di Juve, Real e Barcellona, per Ceferin la questione non è conclusa. Il 2 giugno le autorità svizzere avevano notificato presso di uffici d Nyon l’impossibilità di punire le tre società, così la Uefa ha fatto un passo indietro per mancanza di copertura giuridica. Ceferin non chiama alla resa, al contrario è pronto ad entrare in guerra contro l’ormai ex amico Andrea Agnelli e Florentino Perez. Infatti pochi giorni fa aveva dichiarato: “Siamo stati attaccati da un sottomarino alcune settimane fa, ma alla fine siamo stati noi ad affondare il sottomarino”. Parole molto dure, che promettono una lunga prova di forza.

LEGGI ANCHE: De Laurentiis: “A Napoli cammino senza scorta nonostante le minacce. Al sud manca tutto, se fossi un politico…”

De Laurentiis sulla Superlega

Intanto Aurelio De Laurentiis, ospite del Passepartout Festival, ha parlato della Superlega: “Questo progetto è figlio del fatto che le organizzazioni del calcio, le istituzioni, pensano di fare loro gli istituzionalisti con i soldi nostri, con i nostri investimenti”. Sul ruolo di Agnelli ha detto: “Gli ho sempre detto che stava sbagliando con la Superlega perché loro volevano diventare gli attori principali del sistema, ma invece democraticamente bisogna lasciare la porta aperta a tutti”. Il patron del Napoli però ha ben chiare le idee sul progetto e anche lui promette battaglia: “Dobbiamo stabilire un’altra competizione togliendola alla UEFA, tenendo la UEFA come segretariato generale, dando noi una percentuale sulle revenues”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com