Home » Benitez torna a Liverpool? Può essere il successore di Ancelotti all’Everton
News

Benitez torna a Liverpool? Può essere il successore di Ancelotti all’Everton

Rafa Benitez

BENITEZ EVERTON ANCELOTTI – Rafa Benitez può tornare a Liverpool, non sulla panchina dei Reds dove c’è saldamente Juger Klopp ma a casa dei rivali dell’Everton. L’addio inaspettato di Carlo Ancelotti, ritornato a Madrid dopo la partenza di Zidane, ha lasciato spiazzata la dirigenza dei Toffees. Continuerebbero le valutazioni per diversi allenatori (tra i quali Nuno Espirito Santo) ma i colloqui con l’ex Napoli e Inter starebbero andando avanti. A riportarlo è la BBC sul proprio sito.

LEGGI ANCHE: Simeone può raggiungere Milik a Marsiglia, nel mirino anche Cragno

Benitez torna a Liverpool? Può essere il successore di Ancelotti all’Everton

Rafa Benitez può prendere il posto di Ancelotti come tecnico dell’Everton. Il club inglese avrebbe tenuto un secondo colloquio con lo spagnolo, che ha trascorso 18 mesi alla guida della squadra cinese di Super League Dalian dopo l’addio al Newcastle alla fine della stagione 2018/19. Il 61enne ha lasciato la squadra cinese a gennaio, una decisione nella quale avrebbe infierito anche l’attuale situazione pandemica. È stato spesso accostato al Napoli in inverno in caso di esonero di Gattuso, ma in un’intervista ha dichiarato che la sua priorità era quella di ritornare in Premier League.

Ora ne avrà l’occasione, ma i tifosi dell’Everton non ne sarebbero contenti. Infatti Benitez è stato allenatore (vincente) dei rivali del Liverpool e il suo legame con il passato comprometterebbe quello del possibile futuro. Secondo il Times nonostante ciò Rafa vuole raccogliere il testimone di Ancelotti, il quale quest’anno non è riuscito a portare la squadra oltre il decimo posto. Intanto gli inglesi sondano un’altra pista, si tratterebbe di un altro ex allenatore del Napoli: Walter Mazzarri.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com