Home » Il Napoli cerca un terzino sinistro: Emerson Palmieri in pole, c’è l’alternativa
Calciomercato Napoli OF News

Il Napoli cerca un terzino sinistro: Emerson Palmieri in pole, c’è l’alternativa

Emerson Palmieri

ULTIME CALCIOMERCATO NAPOLI – Emerson Palmieri non sarebbe solo un’idea: il Napoli ha messo l’italo-brasiliano in pole per rinforzare la fascia sinistra. Tanti nomi valutati in questi mesi, ma pare che sia stato proprio Luciano Spalletti a spingere il club verso questa direzione. L’allenatore di Certaldo conosce molto bene il terzino, in quanto già hanno lavorato insieme qualche anno fa a Roma. Secondo quanto si legge su Gazzetta.it, Palmieri è il primo obiettivo ma non mancherebbero l’alternativa.

LEGGI ANCHE: Benitez torna a Liverpool? Può essere il successore di Ancellotti all’Everton

Il Napoli cerca un terzino sinistro: Emerson Palmieri in pole

Emerson Palmieri è il mancino sul quale il Napoli intende fiondarsi per rinforza la fascia sinistra in vista del prossimo anno. L’addio di Hysaj (destro ma utilizzato anche a sinistra) e l’indisponibilità di Ghoulam richiamano un intervento d’urgenza sul mercato per quella zona del campo, dove dovrebbe operare anche Mario Rui nella prossima stagione. Secondo quanto scrive la rosea, il Chelsea chiederebbe circa 15 milioni ma la dirigenza azzurra vorrebbe uno sconto visto che il calciatore ha un contratto in scadenza per il 2022.

Un contratto che – racconta Calciomercato.com – però il club blues potrebbe rinnovare di un anno grazie a una clausola inserita al momento della firma. Ciò non accadrà in caso di cessione di Emerson e la disputa tra le due squadre sul prezzo potrebbe risolversi a favore del Napoli, ma ci sarebbe una questione più spinosa: l’ingaggio del giocatore. L’ex giallorosso guadagna 4,5 milioni a stagione, cifra che potrebbe essere fuori dai parametri azzurri intenti a ridimensionare il bilancio.

L’alternativa Gudmundsson

Emerson Palmieri ha il placet di mister Spalletti, ma se l’affare non dovesse andare in porto (sul calciatore ci sarebbe anche l’Inter) c’è un nome alternativo. Si tratterebbe di Gabriel Gudmundsson, svedese esterno del Groningen. Il calciatore piacerebbe molto al diesse Cristiano Giuntoli: è giovanissimo, ha 21 anni e il costo del suo cartellino non arriverebbe a 5 milioni di euro. È molto versatile, può giocare su tutta la fascia sinistra e la velocità lo aiuta a coprire bene le due fasi. L’opzione Gudmundsson stuzzicherebbe i partenopei e sarebbe l’alternativa a Palmieri dato che Reinildo Mandava (del quale si era parlato settimane fa) vorrebbe rinnovare col Lille.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com