Home » Napoli, Il Mattino: obiettivo Koopmeiners. Ci sarebbe già una bozza dell’accordo. Le sue caratteristiche tecniche
Napoli Napoli OF News

Napoli, Il Mattino: obiettivo Koopmeiners. Ci sarebbe già una bozza dell’accordo. Le sue caratteristiche tecniche

Koopmeiners

Il mercato del Napoli prosegue i suoi fisiologici movimenti con nomi e profili che saltano all’attenzione azzurra, con il lavoro del DS Cristiano Giuntoli alle spalle. L’edizione odierna de Il Mattino riporta l’interesse partenopeo per un dotato centrocampista impiegato nell’AZ Alkmaar.

Il quotidiano riporta la notizia secondo cui in casa Napoli ci sarebbe già la bozza dell’accorso con l’entourage del mediano olandese. Ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, idea Sander Berge, giovane talento norvegese. Spalletti insiste su Emerson Palmieri

Napoli, Il Mattino: obiettivo Koopmeiners. Ci sarebbe già una bozza dell’accordo. Chi è l’olandese dell’AZ Alkmaar?

Il profilo descritto finora risponde al nome di Teun Koopmeiners. L’olandese è impiegato nell’AZ Alkmaar. Il club di appartenenza chiede 20 milioni di euro per lui. Intanto, i partenopei prendono tempo con gli intermediari. Sul giovane vi è la concorrenza dell’Atalanta, il cui pressing si è infittito nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli avrebbe già la bozza dell’accordo. Si tratterebbe di due milioni a stagione.

Gli esordi nell’AZ Alkmaar e le sue caratteristiche tecniche

Teun Koopmeiners è un mediano, classe 1998. E’ nato a Castricum e nel 2009 inizia sin da piccolo a farsi strada nel vivaio dell’AZ Alkmaar. Visibilmente talentuoso, Koopmeiners colleziona presenze e stagioni importanti. La puntualità sotto rete è il punto di forza dell’olandese. Estremamente attento nell’impostazione del gioco e dotato di una tecnica importante, è la sua fisicità a completare il profilo di un giocatore di tutto rispetto e a permettere il vantaggio nei contrasti. E’ mancino ma sviluppa una buona precisione anche con il piede destro. Tanti sono i gol segnati nella sua carriera. Tra le virtù calcistiche di Koopmeiners rientra la duttilità tattica, tanto è vero che la sua potrebbe non essere una posizione fissa centrale, in mediana. L’olandese potrebbe addirittura ricoprire un ruolo di mezzala o difensore centrale.

L’agente presenta il classe 1998: il suo interesse per l’Italia e per la Serie A

A completare il quadro identificativo del giovane, ci sono le parole del suo agente, Bart Baving, il quale ha parlato, lo scorso febbraio, ai microfoni di Minutidirecupero.it: “A mio avviso uno come lui può giocare in tutti i campionati. E’ un playmaker, nel vero senso della parola”. Prosegue Baving: “Le sue capacità nell’impostazione di gioco sono pazzesche e quelle possono far comodo a tutti”. L’agente poi sottolinea la simpatia che il suo assistito avverte con la cultura italiana: “L’Italia gli piace moltissimo, sia dal punto di vista del campionato che del paese. Adora la cucina italiano e spesso ha fatto le vacanze lì, conosce persino qualche parola”. Ritornando sul campo, Baving afferma: “Gli piace avere il controllo del centrocampo, sia in termini di regia che di interdizione, rendersi utile provando a fare tutto ciò che serve”.

LEGGI ANCHE: Chi è Mattias Svanberg? L’interesse del Napoli per il centrocampista del Bologna

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com