Home » Mercato Napoli, GdS: idea Sander Berge, giovane talento norvegese. Spalletti insiste su Emerson Palmieri, feeling da non sottovalutare tra i due
Napoli Napoli OF News

Mercato Napoli, GdS: idea Sander Berge, giovane talento norvegese. Spalletti insiste su Emerson Palmieri, feeling da non sottovalutare tra i due

Sander Berge

Nomi, profili, giovani talenti e volti maggiormente noti. Il Napoli di Luciano Spalletti cerca di sfoggiare, in vista della prossima stagione, il suo aspetto migliore. Tanti sono i casting e i pretendenti, soprattutto sulla fascia sinistra, reparto maggiormente considerato dal tecnico di Certaldo come bisognoso di innesti. Tra i nomi vagliati dagli azzurri non manca quello di Sander Berge. Il giovane centrocampista dello Sheffield. L’interesse di Giuntoli è concreto. Quanto costa il suo cartellino?

Intanto, Luciano Spalletti insiste su Emerson Palmieri. Il difensore del Chelsea potrebbe approdare al Napoli con il sommo piacere del tecnico di Certaldo, forte dell’esperienza in comune, sulla panchina della Roma.

LEGGI ANCHE: Chi è Mattias Svanberg? L’interesse del Napoli per il centrocampista del Bologna

Mercato Napoli, GdS: idea Sander Berge, giovane talento norvegese. Spalletti insiste su Emerson Palmieri, feeling da non sottovalutare tra i due

Sander Berge sembra essere un profilo particolarmente utile al Napoli di Spalletti. Dalla sua forte fisicità, con ben 195 cm di altezza, il giovane, classe 1998, gli azzurri possono ricavare un possente mediano, impiegato anche nel ruolo centrale. La scorsa stagione non è stata particolarmente fortunata per lui, a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo. In tutti i casi, prima dello stop, Berge aveva disputato molte partite. Rientrato a inizio maggio, ha poi disputato solo due gare. Giuntoli fa sul serio sul giovane norvegese, il cui cartellino si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Intanto, La Rosea smentisce l’interessamento azzurro per Moussa Sissoko del Tottenham.

Spalletti vuole Emerson Palmieri

Intanto, Luciano Spalletti mostra e ribadisce il suo interesse per Emerson Palmieri. Non si tratta di un affare facile, in dirittura d’arrivo ma il neo tecnico azzurro ha messo in chiaro la sua estrema preferenza a Cristiano Giuntoli e al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Il terzino del Chelsea ha una buona conoscenza con il mister di Certaldo. Insieme, hanno condiviso una parte del percorso giallorosso, con Spalletti sulla panchina della Roma. Tale feeling tra giovane e maestro non è da sottovalutare e potrebbe dare al Napoli un gran vantaggio. Il cartellino di Emerson Palmieri viene valutato intorno ai 12 milioni di euro. I buoni rapporti con il Blues permetterebbero ai partenopei un approdo facilitato del terzino, con una cifra scontata. Il difensore è alla scadenza del contratto. Situazione in divenire per lui.

LEGGI ANCHE: Napoli: obiettivo Koopmeiners. Ci sarebbe già una bozza dell’accordo. Chi è l’olandese dell’AZ Alkmaar?

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com