Home » Casillas: “Francia favorita, ha giocatori di altissimo livello. Sul ritorno di Ancelotti…”
Altre squadre Interviste

Casillas: “Francia favorita, ha giocatori di altissimo livello. Sul ritorno di Ancelotti…”

Casillas

CASILLAS EURO2020 ANCELOTTI – Iker Casillas non ha dubbi, la Francia è favorita per la vittoria degli Europei 2020. L’ex portiere del Real Madrid ha rilasciato una intervista in esclusiva a Tuttomercatoweb in occasione di uno speciale evento organizzato da La Liga. Oltre ad Euro2020, Casillas ha parlato anche del campionato appena concluso e del ritorno di Carlo Ancelotti al Real Madrid:

“Liga 2020-21 più competitiva? Assolutamente sì, il campionato del 2020-21 in Spagna è stato ancor più appassionante di quello dell’anno passato. Fino alle ultime tre-quattro giornate avevamo ben quattro club in lotta per il titolo, cosa che conferma ulteriormente la straordinaria competitività de LaLiga.

Siviglia e Barcellona sono uscite all’ultimo dai giochi perdendo rispettivamente contro Athletic e Granada, ma l’ultima giornata è stata veramente emozionante col duello di Madrid tra Real e Atletico. Purtroppo per i blancos il miracolo non è arrivato e a trionfare sono stati i colchoneros

Jan Oblak miglior calciatore de LaLiga 2020-21? Mi è piaciuta molto questa scelta, Oblak ha fatto una stagione sensazionale dando un grande contributo all’Atletico per la vittoria de LaLiga. Si merita questo premio, è giusto che vengano presi in considerazione anche i portieri.

Ritorno di Carlo Ancelotti? Il Real ha fatto un’ottima scelta. Mister Ancelotti sa bene dove si trova, è stato qui appena sei anni fa e ha allenato anche me. È un allenatore che conosce bene questo club, conosce bene la Spagna e LaLiga. Ripeto: secondo me è un’ottima scelta.

Aguero? Anche Sergio conosce bene LaLiga visto il suo passato all’Atletico Madrid. In questi ultimi anni è stato un vero e proprio punto di riferimento per il Manchester City, adesso torna in Spagna con molta più esperienza e maturità. Il tandem con Messi nell’attacco del Barça promette senza alcun dubbio grande spettacolo.

Mi auguro di vedere un campionato competitivo come questo appena passato e ovviamente che sia il Real Madrid a vincerlo, ma soprattutto desidero che tutti noi possiamo tornare allo stadio. Il calcio non è davvero calcio senza i tifosi sugli spalti.

Come ho visto la Francia? Molto bene direi. La Francia ha giocatori di altissimo livello in tutti i reparti del campo, è il campione in carica a livello mondiale e adesso, per giunta, ha anche molta più esperienza rispetto a tre anni fa. Martedì la Germania se l’è giocata col suo ottimo mix fra giovani talenti e veterani, ma i Bleus hanno vinto con merito e oggi sono sicuramente i favoriti”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com