Home » Euro2020 – Le pagelle per Di Lorenzo: “Un titolare all’improvviso”. Convincente e determinante il difensore del Napoli
Napoli Napoli OF News

Euro2020 – Le pagelle per Di Lorenzo: “Un titolare all’improvviso”. Convincente e determinante il difensore del Napoli

Di Lorenzo

Un’Italia che, giunta al secondo appuntamento dell’Europeo, ha dimostrato grinta e carattere con la doppietta di Locatelli e il gioiello finale di Ciro Immobile. L’Olimpico di Roma si è illuminato grazie ad una prestazione brillante degli azzurri di Roberto Mancini. I principali quotidiani sportivi compilano le pagelle degli azzurri. La delegazione del Napoli, ieri sera, ha fatto bene con una gara quasi impeccabile da parte di  Giovanni Di Lorenzo e una prestazione importante da parte del numero 10 Lorenzo Insigne.

LEGGI ANCHE: Koulibaly e Fabian Ruiz, GdS: ADL ha fissato cifre importanti. Possibile la loro permanenza al Napoli

Euro2020 – Le pagelle per Di Lorenzo: “Un titolare all’improvviso”. Convincente e determinante il difensore del Napoli

Pioggia di voti positivi per Giovanni Di Lorenzo. Sette in pagella da parte de La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. La Rosea, partendo dall’incertezza legata alla sua titolarità, così scrive: “Gioco, non gioco, gioco. E anche molto bene. Attento dietro, ci prova anche in attacco. Il discorso solito: chi entra sembra titolare”.

Il Corriere dello Sport: “Attenzione super, non perde un duello”. Sette anche da parte di Tuttosport che elogia il terzino del Napoli così: “Dalla sua parte cerca di affondare Rodriguez. Una serata tranquilla, nella quale centellina le sortite offensive”.

Più timido Il Mattino nei confronti del partenopeo: “Spinge poco, difende meglio”. Solo la sufficienza per il numero 2 dell’Italia. “Si permette anche un preziosismo in area. In crescita. Un titolare all’improvviso”. 6,5 da parte de Il Corriere della Sera: “Ha calcato anche i campi di Serie D. Ha la tranquillità di chi ne ha viste tante”.

LEGGI ANCHE: Napoli, Fabian Ruiz, le pretendenti si raffreddano. In porta, idea Sirigu al posto di Ospina

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com