Home » Il 17 giugno dello scorso anno il Napoli vinceva la Coppa Italia
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Il 17 giugno dello scorso anno il Napoli vinceva la Coppa Italia

Napoli
Il 17 giugno dello scorso anno il Napoli vinceva la Coppa Italia battendo in finale la Juventus di Maurizio Sarri ai rigori

Come ricordato dalla società azzurra sui social, il 17 giugno dell’anno scorso – dunque il 2020 – il Napoli ha vinto l’ennesima Coppa Italia della sua storia. Gli azzurri infatti prevalsero in finale contro la Juventus al termine di una partita molto ben interpretata da parte della squadra partenopea.

LEGGI ANCHE: Koulibaly e Fabian Ruiz, GdS: ADL ha fissato cifre importanti. Possibile la loro permanenza al Napoli

Il 17 giugno dello scorso anno il Napoli vinceva la Coppa Italia

Gli azzurri terminarono i tempi regolamentari con il punteggio di 0-0. I bianconeri di Sarri di fatto non tirarono mai in porta e riuscirono a creare poco e nulla nell’area piccola azzurra. Il Napoli, di contro, prese due legni nel corso della partita, di cui uno praticamente a gara finita che avrebbe evitato la lotteria dei rigori.

Durante i tiri dal dischetto i calciatori del Napoli furono impeccabili a dispetto invece dei bianconeri che sbagliarono rigori con Dybala e Danilo. Il penalty decisivo fu calciato da Arkadiusz Milik, che spiazzando Buffon consegnò il trofeo al club azzurro. I due club si sarebbero poi riaffrontati in Supercoppa Italiano a inizio 2021, con la Juventus vincente 2-0.

Ecco di seguito anche il tweet del Napoli sulla vittoria dell’ultima Coppa Italia azzurra in termini cronologici:

LEGGI ANCHE: UFFICIALE – Gattuso non è più l’allenatore della Fiorentina

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com