Home » Riapertura stadi, Sileri: “Addio obbligo mascherine all’aperto da luglio. Presto anche stadi pieni”
Altre squadre Interviste News

Riapertura stadi, Sileri: “Addio obbligo mascherine all’aperto da luglio. Presto anche stadi pieni”

sileri

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intercettato da Radio Cusano Campus, “apre” alla possibilità di togliere i dispositivi di protezione all’aperto, magari dal prossimo mese, ormai alle porte. Sulla riapertura totale al pubblico negli impianti sportivi…

Riapertura stadi, Sileri: “Addio obbligo mascherine all’aperto da luglio. Presto anche stadi pieni”

Avere gli stadi pieni in alcuni Paesi europei “pone dei rischi: è un’immagine bellissima perché ci fa tornare indietro nel tempo nel periodo pre-Covid, ma forse un po’ troppo prematura in questo momento – ha dichiarato il sottosegretario alla Salute Sileri -. Non manca tantissimo tempo per rivedere queste immagini anche in Italia, siamo in dirittura d’arrivo, ma non sprechiamo tutto il vantaggio che abbiamo accumulato fino a oggi. Vero è che oggi è molto meno probabile che ci possano essere problemi perché la percentuale di vaccinati è molto alta – ha confermato – però è ancora presto per ipotizzare un’apertura così massiccia”.

E riguardo alle immagini “nostalgiche” del Ferenc Puskas Arena di Budapest (durante la gara Ungheria-Portogallo), l’unico stadio di Euro2020 a poter ospitare il 100% dei tifosi in base alla sua capienza, è stato uno colpo d’occhio al quale non eravamo più abituati. Dunque: quando gli stadi italiani potranno essere aperti al pubblico nella loro totalità? Secondo Sileri “non manca tantissimo tempo per rivedere queste immagini anche in Italia. Siamo in dirittura d’arrivo – ha concluso il sottosegretario alla Salute – ma non sprechiamo tutto il vantaggio che abbiamo accumulato fino a oggi”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com