Home » Sergio Ramos Napoli, ovvero perché bisogna essere realisti
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Sergio Ramos Napoli, ovvero perché bisogna essere realisti

Sergio Ramos
Sergio Ramos Napoli, ovvero perché bisogna essere realisti e capire che un giocatore del genere quasi mai potrà vestire l'azzurro

Dopo l’annuncio dell’addio di Sergio Ramos al Real Madrid dopo 16 anni di vittorie, gol, trionfi (così come anche polemiche e cartellini), i tifosi del Napoli sognano un possibile approdo dell’esperto difensore spagnolo in maglia azzurra. Tante sono le ricerche sul web, così come le chiacchiere. Qualcuno sostiene sia un affare possibile, altri pensano che sarebbe affascinante per lo spagnolo chiudere la carriera con il club che fu di Maradona. La verità, però, sembra essere abbastanza delinata. E sarebbe oltremodo necessario, specie in questo periodo, tenere i piedi ben piantati per terra.

Sergio Ramos al Napoli? Perché non può concretizzarsi

Volendo anche solo analizzare seriamente la questione, ci sono degli impedimenti realmente oggettivi affinché il trasferimento possa verificarsi. In primis, il fattore economico. Sergio Ramos guadagna una cifra assolutamente non alla portata di un Napoli “normale”, figuriamoci di un Napoli senza le entrate della Champions League. Proprio la mancanza della più grande competizione europea non può che rappresentare un minus per ciò che riguarda un’eventuale trattativa. E poi ci sarebbe la questione – già ampiamente trattata e rivista in altri casi – dei diritti d’immagine. Ramos è infatti un calciatore notissimo e colmo di sponsorizzazioni, che difficilmente troverebbe accordi con il Napoli in tal senso.

Sotto il profilo sportivo, inoltre, un acquisto del genere (quasi impossibile a prescindere) diverrebbe impraticabile senza l’addio a Kalidou Koulibaly. In generale, comunque, abbiamo notato da anni come la linea di coerenza del Napoli in fase di calciomercato sia totalmente diversa. E, salvo rarissime eccezioni, un giocatore come Sergio Ramos non rientra minimamente nei parametri del club partenopeo.

Ovviamente il calcio regala sorprese sempre inestimabili. Di conseguenza, lo 0,01% di possibilità che Sergio Ramos possa trasferirsi al Napoli esiste. Così come esiste, in tale percentuale, la possibilità che possano arrivare Ronaldo, Messi, Lewandowski. Il tifoso può sognare ed è giusto che lo faccia. Ma, di fronte alla realtà, a volte anche le più belle suggestioni svaniscono appena nominate, senza la possibilità di renderle concrete.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE – Gattuso non è più l’allenatore della Fiorentina

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com