Home » Buffon, i tifosi del Parma contro il portiere: “Via da mercenario, non sei un eroe”
Calciomercato News Parma

Buffon, i tifosi del Parma contro il portiere: “Via da mercenario, non sei un eroe”

Gianluigi Buffon
Buffon, i tifosi del Parma contro il portiere: "Via da mercenario, non sei un eroe". Piccola contestazione nei confronti dell'ex Juventus

Gianluigi Buffon è tornato, nel pieno di un’operazione nostalgica, a vestire la maglia del Parma in vista della prossima stagione. L’ex portiere di Juventus e Nazionale è tornato a vestire dunque i colori gialloblu dei crociati, con cui aveva iniziato la carriera negli anni ’90. Buffon ha firmato con il Parma un contratto biennale e tutti sono contenti per il suo ritorno. O meglio, quasi tutti. Un gruppo di tifosi ducali ha infatti posto uno striscione abbastanza eclatante che critica il ritorno del portiere a Parma.

Buffon, i tifosi del Parma contro il portiere: “Via da mercenario, non sei un eroe”

“Te ne sei andato da mercenario, non può tornare da eroe…Onora la maglia”, questo il messaggio sullo striscione. La parola mercenario, peraltro, presentava le “e” con il simbolo dell’euro, a significare (immaginiamo ) un attaccamento al denaro da parte del portiere. Buffon aveva lasciato il Parma per la Juventus, club con cui ha trascorso la quasi totalità della carriera.

Il portiere ex PSG aveva spiegato di voler andare o in un club che giocasse la Champions League oppure di voler fare una scelta di cuore. L’ipotesi Parma alla fine ha prevalso e Buffon tornerà a indossare non solo i guantoni allontanando il ritiro ma pure la maglia dei ducali, seppur nel campionato di Serie B. Buffon aveva già militato in Serie B con la Juventus nel campionato post Calciopoli del 2006/2007.

Ecco, di seguito, lo striscione dei tifosi del Parma contro Buffon:

LEGGI ANCHE: Napoli-Verona: i tifosi contro il silenzio stampa: il duro sfogo in uno striscione (FOTO)

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com