Home » CdM – La favola di Di Lorenzo: dalla Serie C alla Nazionale. Ritiri Napoli, le prime gare amichevoli per gli azzurri
Napoli Napoli OF News

CdM – La favola di Di Lorenzo: dalla Serie C alla Nazionale. Ritiri Napoli, le prime gare amichevoli per gli azzurri

Di Lorenzo

L’estate del Napoli sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti passa per i due ritiri che precedono il campionato: il primo, nel mese di luglio in Trentino e il secondo, il mese di agosto, in Abbruzzo. Spuntano le possibili avversarie delle amichevoli che terranno impegnati gli azzurri. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si sofferma su questi appuntamenti partenopei e anche su Giovanni Di Lorenzo, titolare in Nazionale, contro la Svizzera. Il suo percorso, la sua ascesa sono frutto di lavoro tenace e volenteroso.

CdM – La favola di Di Lorenzo: dalla Serie C alla Nazionale. Ritiri Napoli, le prime gare amichevoli per gli azzurri

Le possibili avversarie negli appuntamenti amichevoli dei ritiri sono le seguenti: la squadra di Trento, a Dimaro e la formazione della Casertana, a Castel di Sangro. Il Corriere del Mezzogiorno riporta queste due realtà calcistiche nel percorso amichevole estivo del Napoli. Dal 15 al 25 luglio, il Napoli sarà impegnato a Dimaro. Dal 5 al 15 agosto, gli uomini di Spalletti saranno a Castel di Sangro, in Abbruzzo per il secondo ritiro estivo pre-campionato.

Il discorso Napoli passa anche per Giovanni Di Lorenzo, maglia 22 della formazione partenopea e numero 2 della Nazionale italiana di Roberto Mancini. Titolare nell’ultima gara dell’Europeo, disputata mercoledì scorso, contro la Svizzera, Giovanni Di Lorenzo è risultato determinato e determinante come sempre. Dalla Serie C alla Nazionale, la sua è un’autentica favola calcistica. Solo quattro anni fa, il terzino giocava nella terza serie, nel Matera. Poi l’Empoli e poi il Napoli che, durante l’estate del 2019, lo acquista.

LEGGI ANCHE: Napoli-Verona: i tifosi contro il silenzio stampa: il duro sfogo in uno striscione (FOTO)

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com