Home » Eriksen è stato dimesso: “Grazie a tutti, l’operazione è andata bene”
News

Eriksen è stato dimesso: “Grazie a tutti, l’operazione è andata bene”

ERIKSEN DIMESSO – Buone notizie per la Danimarca, il mondo del calcio ma soprattutto per Christian Eriksen: il giocatore è stato dimesso dall’ospedale. Ieri il tesserato dell’Inter si è sottoposto ad un intervento chirurgico, perfettamente riuscito, per l’impianto di un defibrillatore cardiaco. Oggi ha ricevuto anche la visita dei compagni di Nazionale a Helsingor, poi da lì tornerà a casa insieme alla sua famiglia pronti a tifare per la Danimarca alla prossima partita dell’Europeo.

Eriksen è stato dimesso: “Grazie a tutti, l’operazione è andata bene”

“Grazie per il numero enorme di auguri che ho ricevuto, è stato incredibile”. Queste le parole di Christian Eriksen appena dimesso dall’ospedale dopo l’operazione di ieri. La Federazione danese ha riportato il messaggio di ringraziamento del giocatore rivolto a tutti coloro che in qualche modo gli sono stati vicino in questi giorni: “L’operazione è andata bene e io sto bene, viste le circostanze. È stato davvero bello vedere i ragazzi dopo la fantastica partita che hanno giocato la scorsa sera”. Poi conclude: “Ovviamente, sarò a tifare per loro lunedì per la sfida contro la Russia”.

Eriksen, l’operazione dopo il malore

Il mondo del calcio tira un sospiro di sollievo: Eriksen sta bene, il defibrillatore gli permetterà di continuare a condurre la sua vita con tranquillità ma il suo futuro professionistico resta incerto. Il malore accusato in Danimarca-Finlandia ha spaventato non solo tutti i presenti ma anche chi seguiva la gara da casa. Tempestivo l’intervento del capitano Kjaer, che ha capito subito la gravità della situazione, ma anche dello staff medico. La corsa in ambulanza, gli accertamenti e poi l’operazione: è stato scongiurato il peggio. Tra un mese Eriksen tornerà a Milano, verranno fatto ulteriori esami per capire se l’apparecchio dovrà essere rimosso oppure sarà definitivo. In quest’ultimo caso, da regolamento, non potrebbe giocare più in Italia e dunque con l’Inter, con cui ha un contratto di 7.5 milioni fino al 2024. Ma adesso è presto per pensarci, ora Christian ha tutto il tempo per riposarsi e godersi la sua famiglia.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com