Home » SSC Napoli – Il tweet di cordoglio per la morte di Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus
News

SSC Napoli – Il tweet di cordoglio per la morte di Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus

SSC Napoli

Nuovo grave lutto nel mondo nel calcio e in casa Juventus in particolar modo. Questa notte è morto Giampiero Boniperti, presidente onorario del club bianconero. Il prossimo 4 luglio, avrebbe compiuto ben 93 anni. I funerali, in forma privata, come richiesto dalla sua famiglia, si svolgeranno nei giorni che seguono. La SSC Napoli partecipa commossa al dolore per la perdita di uno dei grandi del calcio italiano con un tweet.

Lutto nel mondo del calcio: è morto Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus

Il calcio piange una grave perdita, quella di Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus. Maglia, quella bianconera, che ha caratterizzato l’intera sua carriera. Cinque gli Scudetti conquistati con i colori della Vecchia Signora e due le Coppe Italia. Il periodo d’oro va dal 1950 al 1961. Il suo nome è stato spesso accostato ad altri due profili di assoluto valore del calcio, John Charles e Omas Sivori. Insieme, si parlava di uno degli attacchi più devastanti del campionato italiano. “Trio Magico”, questo il soprannome. Risultati importanti anche con la maglia della Nazionale, con la quale è sceso in campo per ben 38 volte.

A dare la notizia della sua dipartita è stata la stessa famiglia. Questa notte, Boniperti ha avuto una insufficienza cardiaca. Lascia un vuoto importante per una pagina di storia calcistica destinata ad essere ricordata, non solo in casa Juventus, ma da tutti i tifosi del calcio italiano. Queste, le parole finali scelte dal club di Torino per lui: “Lassù, ora, c’è un’altra stella nel firmamento bianconero che brilla a mostrarci la rotta: quella di Giampiero Boniperti, che ha speso una vita con la Juventus, per la Juventus”. Il saluto: “Grazie di tutto. Buon viaggio, Presidentissimo”.

Il tweet del Napoli per Boniperti:

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, Meret pronto a firmare il prolungamento. Rinnovi azzurri, tre situazioni urgenti. Mandava, in pole rispetto ad Emerson Palmieri

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com