Home » Indagine Lille, Cds: Napoli estraneo ai fatti. Nessuna responsabilità per Osimhen
Napoli Napoli OF News

Indagine Lille, Cds: Napoli estraneo ai fatti. Nessuna responsabilità per Osimhen

Osimhen
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

INDAGINE LILLE NAPOLI OSIMHEN – La magistratura francese ha aperto un’indagine sul passaggio di Osimhen dal Napoli al Lille. Secondo quanto scritto ieri su L’Equipe, un’anomalia avrebbe fatto insospettire la giustizia transalpina che sta studiando i documenti e i conti correnti relativi a quella che è stata l’operazione più onerosa della storia del club di Aurelio De Laurentiis. In Italia Il Corriere dello Sport precisa: la società azzurra è estranea ai fatti, i partenopei hanno onorato tutte le scadenze di pagamento.

Indagine Lille, Cds: Napoli estraneo ai fatti. Nessuna responsabilità per Osimhen

Gli inquirenti di Lille indagano per capire dove siano finiti i soldi dell’affare che ha portato Osimhen a Napoli. Il calciatore nigeriano è stato pagato per una cifra prossima ai settanta milioni di euro, poi diventati 49mln perché nell’operazione (tecnicamente separata) sono rientrati  Karnezis e i tre giovani della Primavera Liguori, Manzi e Palmieri. Il club azzurro dovrà versare circa cinquanta milioni ai francesi in cinque rate e quattro anni. Naturalmente i termini dell’accordo (con date e cifre) sono inseriti all’interno del contratto e il Napoli sta rispettando gli accordi, così come avvisa Il Corriere dello Sport.

Sotto la lente di ingrandimento ci sarebbe soprattutto dell’ex patron del Lille Gerard Lopez, ora tra i candidati dell’acquisto del Bordeaux. In quattro anni 67,7 milioni di euro sarebbero stati trasferiti a diverse società le quali fanno proprio capo all’uomo e tra le transazioni sospette ci sarebbe anche quella di Osimhen. L’operazione avrebbe fruttato meno di 10 milioni, ecco l’anomalia. Il Napoli è tranquillo, tutti i versamenti e conti sono dimostrabili. A disposizione della magistratura si è messa anche la nuova proprietà del Lille, che ha girato i bilanci agli inquirenti. Intanto il centravanti nigeriano è diventato protagonista di una vicenda della quale non ha alcuna responsabilità.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com