Home » Insigne riposa contro il Galles, Mancini ha già deciso chi lo sostituirà
Napoli Napoli OF News

Insigne riposa contro il Galles, Mancini ha già deciso chi lo sostituirà

Insigne

INSIGNE GALLES – Lorenzo Insigne non partirà dal primo minuto contro il Galles, ma Roberto Mancini gli concederà un po’ di riposo in vista della prossima fase. Al suo posto dovrebbe giocare Federico Chiesa, nelle prime due partite chiuso da Berardi e dal capitano azzurro. Il giovane calciatore italiano, reduce da un’ottima stagione con la maglia della Juventus, non vede l’ora di poter dimostrare le sue qualità anche con la maglia della Nazionale nella competizione Europea. Riposa anche Ciro Immobile, al suo posto il collega e amico Andrea Belotti.

Insigne riposa contro il Galles, al suo posto Chiesa

Lorenzo Insigne riposa contro il Galles, partita in programma per domani alle ore 18. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, al posto del fantasista giocherà Federico Chiesa che sogna il debutto dal 1′ minuto all’Euro 2020. Il Ct Mancini è soddisfatto dell’esterno del Napoli, brillante nella partita d’esordio contro i turchi (nella quale ha anche segnato il terzo gol) e bene anche nell’ultima con la Svizzera. Il Commissario tecnico vuole premiare il partenopeo ma decide di preservarlo per il turno successivo, dando così la possibilità al tesserato bianconero di mostrare il suo talento anche con la maglia dell’Italia.

Belotti in campo al posto di Immobile

In attacco dovrebbe riposare anche Ciro Immobile, titolare nei primi 180 minuti. Nonostante qualche errore in più con gli svizzeri (oscurati dal terzo gol nel finale) Mancini ha ancora molta fiducia in lui ed è deciso a puntare sulla sua destrezza anche dopo la fase a Gironi. Occhio a Belotti, perché è lui che si avvicina a un posto da titolare contro il Galles: una terza panchina di fila avrebbe potuto far vacillare l’autostima del torinista. Unica conferma di reparto dovrebbe essere Berardi, che però potrebbe essere sostituito da Bernardeschi a gara in corso.

Per quanto riguarda gli altri due tesserati del Napoli in Nazionale, Di Lorenzo sarebbe ancora favorito su Toloi per la corsia di destra mentre Donnarumma dovrebbe rimanere saldo tra i pali, quindi poche possibilità di vedere Meret di in campo domani sera. In ogni caso il portiere azzurro, così come il collega Sirigu, si farà trovare pronto.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com