Home » Napoli, tanti cambiamenti in porta! CdM: via Ospina, Sepe e Consigli in lista
Calciomercato Napoli OF News

Napoli, tanti cambiamenti in porta! CdM: via Ospina, Sepe e Consigli in lista

Sepe

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli prepara una piccola rivoluzione tra i pali: Meret titolare, via Ospina e avanti Sepe o Consigli per la sostituzione. Per la società azzurra è il momento di puntare sul giovane portiere acquistato 2018 e che con l’arrivo di Rino Gattuso ha dovuto accettare l’alternanza con il giocatore colombiano. Nell’ultimo anno l’estremo difensore italiano, convocato anche con la Nazionale per gli Euro 2020, ha registrato 28 presenze tra campionato e Coppe. Per l’anno prossimo, la società azzurra vuole puntare tutto su di lui.

Napoli, tanti cambiamenti in porta! CdM: via Ospina, Sepe e Consigli in lista

Il sorpasso di Meret nelle gerarchie del Napoli spinge David Ospina in uscita e lo stesso club a fare valutazioni sul mercato. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, Sepe e Consigli sono i due nomi accostati agli azzurri, anche se il primo avrebbe qualche punto in più a favore. Il portiere del Parma è napoletano e tifoso dei colori azzurri, è cresciuto nel vivaio della società partenopea e questo potrebbe essere utile nelle liste da presentare in Lega.

L’alternativa sarebbe appunto Andrea Consigli, calciatore del Sassuolo con un contratto in scadenza per il prossimo anno. Questo potrebbe aiutare gli azzurri al momento della contrattazione, ma pare che il portiere non sia intenzionato ad accettare un proposta che lo vedrebbe come vice. Il suo agente Andrea D’Amico ai microfoni di “Si gonfia la rete” su Radio Marte ha dichiarato: “Non c’è mai stata una chiamata del Napoli, non c’è niente di concreto. Poi molto dipende anche dalle prospettive sportive e dai livelli di squadra”. Il procuratore ha spiegato non è un fatto di ingaggio ma di progetto: ” La sua aspirazione è quella di continuare a giocare come primo portiere”, ma ha anche aggiunto: “Mai dire mai”.

LEGGI ANCHE: Consigli, l’agente: “Napoli? Nessuna chiamata, niente di concreto. Lui vuole fare il titolare ma dipende anche dal progetto: mai dire mai” [ESCLUSIVA]

Intanto l’Atalanta sarebbe interessata a David Ospina, che sembrerebbe gradire la destinazione lombarda. La Dea starebbe valutando il profilo del colombiano in caso di addio di Gollini, nel mirino di diversi club e questo potrebbe spingerlo verso una nuova squadra per il prossimo anno. Secondo Il Corriere del Mezzogiorno anche Nikita Contini potrebbe andare via: l’estremo difensore preferirebbe andare di nuovo in prestito per giocare, dopo un’annata in cui non è ma sceso in campo.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com