Home » CdM – Due ex collaboratori di Sarri nello staff di Spalletti: ecco i nomi
Napoli Napoli OF News

CdM – Due ex collaboratori di Sarri nello staff di Spalletti: ecco i nomi

Spalletti

ULTIMISSIME STAFF SPALLETTI – Luciano Spalletti avrà due ex collaboratori di Maurizio Sarri nel suo staff a Napoli: si tratta di Francesco Sinatti e Francesco Calzona. Il primo è stato il preparato atletico della squadra azzurra nel triennio del Comandante, mentre il secondo è stato il vice allenatore del tecnico di Figline Valdarno prima a Empoli e poi all’ombra del Vesuvio. Ci siamo, lo staff di Spalletti si sta definendo. Manca poco alla presentazione ufficiale del nuovo allenatore per il quale c’è molta attesa in città.

LEGGI ANCHE: Gds – Cosa è successo in Napoli-Verona? Svelata la reazione di Gattuso dopo il pareggio

Due ex collaboratori di Sarri nello staff di Spalletti

L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno scrive di Sinatti e Calzona, ex collaboratori di Sarri, come i due nuovi membri nello staff di Luciano Spalletti. Dopo l’avventura partenopea, i rapporti tra Sinatti e Calzona con l’attuale tecnico della Lazio si sono inariditi: le strade si sono separate e i due non hanno seguito l’allenatore a Londra, a Torino e naturalmente anche a Roma. L’ex vice di Maurizio viene da Cagliari, dove ha partecipato all’avventura sarda di Di Francesco col quale non è partito per Verona per motivi familiari. Calzona ha accettato la proposta del Napoli e si unirà presto al gruppo di Spalletti. Sinatti sarebbe stato chiesto proprio dalla società: era sul punto di tornare anche nella gestione Ancelotti per la sua specializzazione nella prevenzione degli infortuni.

Tutti i membri dello staff di Spalletti

Calzona e Sinatti si uniscono agli altri collaboratori scelti dal tecnico toscano. Faranno parte dello staff Marco Domenichini e Daniele Baldini, che ai tempi della Roma li chiamavano “Il braccio destro e il braccio sinistro di Lucio”. I due assistenti seguono il tecnico dalla sua prima esperienza a Empoli. Poi ci sarà Alessandro Pane, potrebbe esserci anche Marcello Iaia e il preparatore dei portieri  Alejandro Rosalen Lopez. Secondo alcuni rumors, allo staff potrebbe unirsi anche un ex calciatore e fedelissimo di Spalletti ai tempi della prima esperienza nella Capitale: David Pizarro.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com