Home » Euro2020 – Svizzera-Turchia, il momentaneo 2-0. Tutte le combinazioni nel girone dell’Italia
News

Euro2020 – Svizzera-Turchia, il momentaneo 2-0. Tutte le combinazioni nel girone dell’Italia

Euro 2020

Mentre l’Italia affronta il Galles, per il terzo appuntamento della fase a gironi, Svizzera e Turchia si incontrano sull’altro campo. Al sesto minuto sono gli svizzeri a sbloccare il match con Seferovic. Poi, il raddoppio con Shaqiri al 26esimo. Intanto, con le due gare di oggi, si delineano gli assetti e gli equilibri del girone dell’Italia di Roberto Mancini, in vista degli ottavi di finale.

Euro2020 – Svizzera-Turchia, il momentaneo 2-0. Tutte le combinazioni nel girone dell’Italia

E’ 1-0 per la Svizzera. Questo, il punteggio momentaneo contro la Turchia. Sul terreno italiano, è ancora 0-0 contro il Galles. Gara più tranquilla per gli azzurri di Roberto Mancini. Il CT ha optato per un larghissimo turn-over. Gli unici che sono rimasti, rispetto alle due gare precedenti sono Donnarumma in porta, Bonucci in difesa e Jorginho al centrocampo.

Svizzera-Turchia: gli svizzeri sono momentaneamente in vantaggio, dunque, salgono a quattro punti. Per superare il Galles, quest’ultimo deve perdere e la Svizzera deve superare il dato della differenza reti.

Situazione Turchia, ultima del girone. Dovrebbe solo ribaltare con la Svizzera e sperare di essere tra le migliori terze. Obiettivo quasi impossibile.

Al Galles basta il pareggio con l’Italia per il secondo posto, i tre punti contro la Nazionale di Mancini condurrebbero al primo posto del girone. All’Italia basta un pareggio per mantenere il primato del girone. I tre punti di oggi regalerebbero la qualificazione agli ottavi a punteggio pieno.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com