Home » Italia-Galles, le formazioni ufficiali: Insigne e Di Lorenzo riposano
Napoli Napoli OF News

Italia-Galles, le formazioni ufficiali: Insigne e Di Lorenzo riposano

Italia Nazionale
Italia-Galles, le formazioni ufficiali: Insigne e Di Lorenzo riposano. Ecco le scelte di Mancini per la gara del girone

Ultimo impegno per la Nazionale italiana di calcio per ciò che riguarda la fase a gironi degli Europei. In questi Euro 2020, infatti, gli azzurri si sono già qualificati alla fase successiva, quella degli ottavi, con una giornata di anticipo. Le vittorie nette contro Turchia e Svizzera – entrambe arrivate con il punteggio di 3-0 – infatti sono state decisive per il passaggio del turno. Italia-Galles servirà però a decidere quale delle due squadre vincerà il girone di qualificazione A.

Paradossalmente, vincendo il girone, l’Italia potrebbe ottenere degli accoppiamenti più pericolosi. A partire dagli ottavi di finale, nei quali potrebbe incontrare una tra Ucraina e Austria, per poi eventualmente pescare agli ottavi una tra Francia e Belgio. Il C.T. Mancini ha però voluto chiarire subito che il pericolo “biscotto” è pressoché nullo: l’Italia giocherà per vincere.

Italia-Galles, le formazioni ufficiali: Insigne e Di Lorenzo riposano

Lo stesso Mancini sceglie la strada del turnover. Tra i giocatori che riposeranno c’è anche Di Lorenzo: al suo posto Toloi. Bastoni sostituisce Acerbi e Chiellini, Emerson Palmieri giocherà al posto di Spinazzola. Rientra da titolare anche Verratti al posto di Locatelli, con Pessina che darà il cambio a Barella. Riposerà anche Lorenzo Insigne: Chiesa al suo posto. Bernardeschi e Belotti giocheranno invece al posto di Berardi e Immobile.

Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Italia-Galles:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Jorginho, Verratti, Pessina; Bernardeschi, Belotti, Chiesa. Ct: Mancini.

Galles (4-2-3-1): Ward; Roberts, Gunter, Rodon, N. Williams; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, James; Ampadu. Ct: Giggs.

LEGGI ANCHE – Azzurro Sbiadito, episodio 25: Edu Vargas

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com