Home » Meret, GdS: verso la titolarità e il rinnovo, previsto anche l’adeguamento economico. L’Atalanta su Ospina
Napoli Napoli OF News

Meret, GdS: verso la titolarità e il rinnovo, previsto anche l’adeguamento economico. L’Atalanta su Ospina

Meret

Le attesissime novità tra i pali azzurri stanno per prendere forma. Dopo la scelta tecnica di Gattuso, circa l’alternanza Ospina-Meret (scelta, tra l’altro criticata), è il giovane friulano che si impone sul campo partenopeo dei guantoni. Il Napoli, dunque, è pronto a rinnovare il contratto ad Alex Meret. Sul colombiano c’è l’Atalanta. Gli orobici valutano la trattativa. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Meret, GdS: verso la titolarità e il rinnovo, previsto anche l’adeguamento economico. L’Atalanta su Ospina

Non è sempre stato facile per Alex Meret. Il giovane portiere affronterà senz’altro una stagione con un piglio più sicuro. L’alternanza con il più veterano Ospina non è stata una scelta facile da mandar giù. Di fatto, la propensione dell’ex tecnico partenopeo, Rino Gattuso, verso il colombiano era chiara. Per le sfide di cartello, c’era sempre lui in campo. Più gare disputate e Meret scelto solo in caso di indisponibilità del collega.

Alternanza tra i pali, una scelta poco condivisa

La scelta di alternare tra i pali Meret e Ospina non è stata mai troppo condivisa all’interno della società. Lo stesso patron Aurelio De Laurentiis e il DS Cristiano Giuntoli hanno dialogato tra loro diverse volte, proprio in virtù dei dubbi alimentati dalla decisione di Gattuso. L’investimento su Meret, il Napoli lo ha fatto tre estati fa. Per il friulano proveniente dall’Udinese, il club azzurro ha versato 30 milioni. In seguito ad uno scarso impiego come titolare, la paura dei vertici partenopei era quella di aver reso vano tale sforzo economico.

Verso il prolungamento

Protagonismo e rinnovata visibilità per Meret, attualmente impiegato da Roberto Mancini, sulla panchina dell’Italia per Euro 2020. Il giovane portiere, per la stagione futura, sarà il punto di riferimento della squadra di Luciano Spalletti. Il neo mister azzurro punta sul friulano tra i pali. A questo punto, il portiere viaggia verso il rinnovo di contratto. Inizialmente in scadenza nel giugno del 2023, la proposta che proviene dal Napoli ha ad oggetto il prolungamento fino al 2025. Prima dell’inizio della nuova stagione è in programma un incontro tra il manager del friulano, Pastorello e il DS Giuntoli. Per il portiere, si parla anche di adeguamento economico rispetto all’attuale milione percepito attualmente.

L’Atalanta su Ospina

Intanto, c’è David Ospina, preferito da Rino Gattuso, titolare di fatto tra i pali azzurri, il cui futuro resta incerto. L’Atalanta si affaccia su di lui e valuta l’eventuale trattativa. Con il Napoli, il colombiano ha un altro anno di contratto. Sarebbe sua intenzione capitalizzare la cessione. L’Atalanta si mostra disposta a versare un indennizzo. Una cifra che non dovrebbe troppo muoversi dai 2 milioni. In caso di nulla di fatto con gli orobici, David Ospina potrebbe far ritorno in Premier League.

LEGGI ANCHE: Koulibaly, il suo futuro resta enigmatico. Un incontro con ADL per orientare le sue scelte. Zaccagni, il Milan è in pole

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com