Home » Inter, venerdì l’apertura del questionario online sull’azionariato popolare. Cottarelli: “Vogliamo sostenere fattivamente la squadra che amiamo”
Inter Interviste News

Inter, venerdì l’apertura del questionario online sull’azionariato popolare. Cottarelli: “Vogliamo sostenere fattivamente la squadra che amiamo”

“Vogliamo rafforzare l’Inter”. Con questo pensiero sentito, il pensiero di Intespac Srl Cottarelli ribadisce la volontà di mettere in atto un progetto che lavori in sinergia con l’attuale proprietà interista. Venerdì 25 giugno ci sarà l’apertura di un questionario online per i tifosi ed entro fine mese l’annuncio dei nuovi soci, un gruppo di interisti vip, che acquisteranno una piccola quota. “Vogliamo portare avanti un grande progetto di azionariato popolare, in un quadro economico sostenibile. Già avviene in altre società gloriose, come il Bayern di Monaco”, continua Cottarelli.

Inter, Cottarelli: “Salviamo i club in Italia con l’azionariato popolare”. Interspac e il modello Bayern

Inter, venerdì l’apertura del questionario online sull’azionariato popolare. Cottarelli: “Vogliamo sostenere fattivamente la squadra che amiamo”

Il progetto prende forma. E tra poco sarà realtà. “Il nostro unico scopo è sostenere la squadra che amiamo – ammette l’economista Carlo Cottarelli, presidente di Interspac -. Siamo grati al presidente Zhang per aver riportato l’Inter ai vertici del calcio. Il primo passo sarà simbolico. Entro fine giugno faremo entrare nella società Interspac Srl, da me presieduta, un gruppo ristretto di tifosi interisti noti, che acquisteranno una piccola quota: sportivi, musicisti, scrittori, giornalisti, conduttori televisivi. Ci aiuteranno a far conoscere il progetto”.

A questo vanno aggiunti i tifosi, che avranno voce in capitolo venerdì 25 giugno, “quando sarà messo on line sui canali social e web, e rilanciato da media partner, un questionario sull’azionariato popolare tramite cui anche i tifosi interisti potranno far conoscere la propria opinione, in via informale. Se, come pensiamo, ci sarà sufficiente interesse da tutte le parti coinvolte, inclusa la proprietà, dopo aver definito i dettagli tecnici dell’operazione richiederemo a tutti gli organi competenti le necessarie autorizzazioni per poi iniziare la raccolta di risorse dai tifosi e da altri – continua Cottarelli -. Questo richiederà diversi mesi, anche se l’esatta tempistica dipenderà dai dettagli tecnici dell’operazione“. Interspac è nata quasi tre anni fa, ora scende ufficialmente in campo a sostegno del club nerazzurro e punta a essere un modello anche per le altre tifoserie italiane (e non).

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com