Home » Nuno Tavares-Napoli, si inserisce l’Arsenal: il terzino ha una preferenza
Calciomercato Napoli OF News

Nuno Tavares-Napoli, si inserisce l’Arsenal: il terzino ha una preferenza

Arsenal

NUNO TAVARES NAPOLI ARSENAL – L’Arsenal irrompe su Nuno Tavares, pronta a rovinare i piani di Napoli e Lazio che stavano provando a convincere il Benfica. Il terzino portoghese è soprattutto un obiettivo della squadra azzurra, che ha un assoluto bisogno di rinforzare la corsia sinistra in vista della prossima stagione. Il profilo giovane e di prospettiva affascina anche il club inglese, che mantiene un certo appeal sui giovani calciatori di campionati minori da crescere in casa propria.

LEGGI ANCHE: Chi è Nuno Tavares: ruolo, caratteristiche e valutazione dell’obiettivo del Napoli

Nuno Tavares-Napoli, si inserisce l’Arsenal: il terzino ha una preferenza

Nel duello Napoli-Lazio per Nuno Tavares si inserisce anche l’Arsenal, che potrebbe superare le due pretendenti e portare a Londra il terzino sinistro. Secondo quanto racconta Sky Sport, gli agenti del portoghese sarebbero in stretto contatto con i Gunners per cercare di trasformare l’interesse in un’offerta concreta. L’entourage dell’esterno starebbero spingendo l’Arsenal a presentare una proposta da 15/17 milioni, la cifra richiesta dal Benfica che aveva raffreddato le prime due pretendenti. Gli azzurri avrebbero provato ad abbassare le pretese inserendo Mario Rui nella trattativa, ma l’idea non sarebbe stata gradita. Intanto i biancocelesti starebbero pensando di valutare altri candidati. A fare la differenza sarà la volontà del calciatore, il quale sembrerebbe molto interessato a iniziare una nuova esperienza in Premier League.

Nuno Tavares, il terzino che piace al Napoli

Chi è Nuno Tavares? Si tratta di un terzino sinistro molto versatile. È un calciatore moderno, ha il pieno controllo di tutta la zona di sua competenza: gioca in difesa, ma è perfettamente a suo agio in una posizione più alta. All’occorrenza può essere spostato anche come terzino destro. Notevole il suo apporto nella fase offensiva: i cross sono il suo punto di forza, abilissimo nel servire gli assist. È velocissimo, ma deve migliorare la fase realizzativa.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com