Home » EURO2020 – Kane e Sterling trascinano l’Inghilterra: Germania battuta 2-0
News

EURO2020 – Kane e Sterling trascinano l’Inghilterra: Germania battuta 2-0

EURO2020 – L’Inghilterra vince l’ottavo di finale forse più affascinante contro la Germania. Kane e Sterling mettono fine all’era Joachim Low, C.T della Nazionale tedesca campione del Mondo nel 2014. La squadra di Southgate, dopo 75 minuti di equilibrio, riesce a passare in vantaggio con il gol del solito Sterling, unico giocatore inglese a fare gol in questo Europeo fino al gol del 2-0 di Harry Kane che chiude in giochi.

EURO2020 – Kane e Sterling trascinano l’Inghilterra: Germania battuta 2-0

L’Inghilterra scaccia via i demoni ed elimina la Germania in uno scontro ad eliminazione diretta per la prima volta dal 1966. Si apre una autostrada dunque per gli inglesi che ora sono i favoriti per raggiungere la finale. La parte di tabellone che li vede protagonisti non è infatti difficilissima. Ai quarti di finale dovrà affrontare la vincente di Svezia-Ucraina, partita che si disputerà questa sera alle ore 21.00. In caso di vittoria anche ai quarti, affronterebbe la vincente tra Repubblica Ceca e Danimarca in semifinale. Una vittoria importantissima dunque contro la Germania. Protagonisti di giornata Sterling e Kane. L’esterno del Manchester City è il secondo giocatore a segnare i primi 3 gol dell’Inghilterra in una grande competizione internazionale dopo Gary Lineker ai Mondiali del 1986.

L’altro protagonista, forse quello più atteso, è Harry Kane che riesce finalmente a sbloccarsi e fissare il risultato sul 2-0 a 5 minuti dalla fine. L’attaccante del Tottenham ha segnato il suo 30esimo gol sotto l’era Southgate. Solo Gary Lineker è riuscito a fare meglio, fino ad ora, sotto la guida di un solo C.T. (Bobby Robson).

LEGGI ANCHE: Belgio-Italia, le probabili formazioni: Mertens al posto di De Bruyne, ballottaggio Berardi-Chiesa

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com