Home » Italia, Di Lorenzo non ha dubbi: “Sembriamo una squadra di club, non una Nazionale! Mancini dice sempre che…”
Interviste Napoli OF News

Italia, Di Lorenzo non ha dubbi: “Sembriamo una squadra di club, non una Nazionale! Mancini dice sempre che…”

Di Lorenzo

ULTIME ITALIA – Si avvicina la sfida tra l’Italia e il Belgio in programma venerdì 2 luglio. La vincente delle due squadre volerà in semifinale e affronterà chi la spunterà tra Spagna e Svizzera. Nel frattempo però gli azzurri continuano ad allenarsi con l’entusiasmo che li ha accompagnati per tutto l’Europeo, come ribadito anche durante le varie interviste. Nella giornata di oggi è ancora Giovanni Di Lorenzo a parlare. Il terzino del Napoli ha rilasciato un’intervista ai microfoni Uefa in cui ha ribadito quale sia la vera forza della Nazionale di Roberto Mancini.

Di Lorenzo non ha dubbi: “Mancini dice sempre di scendere in campo per divertirci e giocare con entusiasmo”

Il segreto della squadra di Mancini ormai non è più nemmeno un segreto: è noto a tutti, come specificato anche più volte, che è il gruppo a fare la differenza. “Sembriamo una squadra di club più che una Nazionale, abbiamo dimostrato che quando c’è da soffrire lo facciamo tutti senza problemi”. Così Di Lorenzo ai microfoni Uefa. L’atteggiamento della squadra è anche il motivo per cui si è passati il girone senza troppi problemi. “Abbiamo superato un girone che sulla carta poteva essere semplice, ma nessuna partita è facile come dimostra questo Europeo”. Il riferimento potrebbe essere la sconfitta della Francia proprio contro la Svizzera, squadra battuta 3-0 dall’Italia durante i gironi.

Ora però l’attenzione è tutta sul Belgio, avversario ai quarti degli azzurri. Di Lorenzo però non si intimorisce e sa benissimo che “più vai avanti e più le squadre sono forti”, ma nonostante questo non cambia l’atteggiamento dell’Italia. “Il mister ci dice sempre le stesse cose: di divertirci e giocare con coraggio ed entusiasmo”. Elementi fondamentali che deve avere una squadra, a detta del terzino del Napoli. Bisogna dunque non snaturarsi cercando di fare sempre il proprio gioco in modo tale da “fare una grande partita anche contro il Belgio”.

LEGGI ANCHE: Belgio-Italia, le probabili formazioni: Mertens al posto di De Bruyne, ballottaggio Berardi-Chiesa

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com