Home » Presentazione Spalletti-Napoli, spunta la data: grande attesa per i tifosi
Napoli Napoli OF News

Presentazione Spalletti-Napoli, spunta la data: grande attesa per i tifosi

Spalletti

PRESENTAZIONE SPALLETTI NAPOLI – Manca pochissimo alla presentazione ufficiale di Luciano Spalletti come nuovo allenatore del Napoli, secondo alcune indiscrezioni già sarebbe fissata la data. Esattamente un mese fa, il 29 maggio, Aurelio De Laurentiis confermava i rumors di settimane (o meglio mesi) sui contatti tra il club e il tecnico di Certaldo. Con un tweet il presidente ha accolto Spalletti che sarà ufficialmente alla guida della squadra azzurra dal 1 luglio, cioè quando sarà scaduto il contratto con l’Inter. “Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro” ha scritto il patron azzurro.

LEGGI ANCHE: Corbo: “De Laurentiis domani dirà qualcosa di importante. Il silenzio stampa era come una cappa di smog sul Napoli”

Presentazione Spalletti-Napoli, spunta la data: grande attesa per i tifosi

Secondo quanto annunciato questa mattina da Il Corriere dello Sport, la data della presentazione di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli sarebbe l’8 luglio. L’ex Inter e Roma dovrebbe arrivare in città il 5, avrà l’opportunità di visitare il Centro tecnico di Castel Volturno, lo stadio Maradona e iniziare ad assaporare la vita all’ombra del Vesuvio. Sono ben 764 i giorni di Spalletti senza panchina, dopo l’esperienza nerazzurra è rimasto a margini per due anni in attesa di una proposta interessante che gli consentisse di tornare in pista.

Così non molto tempo fa a bussare alla sua porta è stato De Laurentiis, domani atteso per le prime dichiarazioni  dopo la fine del lungo silenzio stampa. Il 12 luglio, non ancora ufficiale, la squadra potrebbe incontrarsi a Castel Volturno prima dell’inizio del ritiro che partirà il 15 con prima tappa a Dimaro poi ci sarà la seconda a Castel di Sangro.

Presentazione Spalletti, si parlerà anche di Napoli-Verona?

Il Napoli è deciso a voltare pagina, non solo con un nuovo allenatore di grande esperienza in panchina ma anche sotto il profilo del marketing ci sarebbero tanti cambiamenti. Anche i tifosi non vedono l’ora di avere un nuovo inizio, porre fine a un lungo periodo di risultati altalenati e ricominciare a puntare in alto. Tuttavia la delusione per la mancata qualificazione in Champions League è ancora tanta, i supporters non lasciano passare post e tweet sul profilo del club nei quali chiedere spiegazioni per quella dolorosa partita. Il destino era tutto nelle mani della squadra azzurra, bastava una vittoria che stava anche per arrivare ma nove minuti dopo il gol di Rrahmani è arrivata la riposta di Faraoni. Il pareggio ha favorito il sorpasso della Juventus, eppure la qualificazione era a un passo.

I tifosi si domandano ancora cosa sia successo, ma il silenzio stampa ha impedito ogni chiarimento. Solo Fabian Ruiz ha toccato marginalmente l’argomento in Nazionale, raccontando la sua delusione, mentre Politano ha chiaramente detto che non avrebbe potuto parlare con i giornalisti in quanto tesserato del Napoli. Verrà posta qualche domanda anche su questo nella presentazione di Luciano Spalletti? Certamente il tecnico non potrà parlare di qualcosa accaduto prima del suo arrivo, il suo obiettivo è quello di dare un nuovo inizio. L’uomo della giornata sarà lui, ma difficilmente non ci saranno riferimenti a quel 23 maggio.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com