Home » Verso Belgio-Italia, Mancini: “Pochi dubbi di formazione! Avversario tra i più forti, ma cercheremo di vincere”
Interviste News

Verso Belgio-Italia, Mancini: “Pochi dubbi di formazione! Avversario tra i più forti, ma cercheremo di vincere”

Mancini

ULTIME EURO2020 – Roberto Mancini, alla vigilia dell’attesissima gara tra Italia e Belgio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Il C.T. della Nazionale italiana ha confermato di avere pochi dubbi di formazione ed ha riservato parole di rispetto totale gli avversari.

Verso Belgio-Italia, Mancini: “Pochi dubbi di formazione! Avversario tra i più forti, ma cercheremo di vincere”

“Dubbi pochi. Dobbiamo fare delle scelte ma siamo già indirizzati abbastanza bene. Poi aspettiamo domani, vediamo le condizioni fisiche di tutti. Domani stare meglio”. Risponde così Roberto Mancini riguardo i probabili 11 che scenderanno in campo domani sera. I dubbi potrebbero essere quelli relativi soprattutto alla fascia destra, offensiva e difensiva. Il ritorno di Florenzi mette in difficoltà il C.T., considerando le ottime prestazioni di Di Lorenzo. Mentre in attacco Chiesa insidia Berardi e sembra essere addirittura in vantaggio per una maglia da titolare.

Per quanto riguarda gli avversari, Mancini sa che sono fortissimi: “Affrontiamo la migliore squadra in Europa insieme alla Francia, se sono in testa è perché hanno fatto bene ma cercheremo di vincerla”. Il C.T. azzurro però non cambia idea tattica: “Ho grande rispetto per il Belgio ma dovremo fare il nostro gioco e vedere quello che accadrà”. Questo Europeo ci ha insegnato che non sempre la favorita passa il turno, ma tutte le partite sono difficili e tirate. “Gare facili ora non ci sono”, afferma il tecnico che, nonostante un lato del tabellone molto difficile, non si perde d’animo poiché “consapevole delle qualità della squadra”.

Queste le parole di Mancini alla vigilia di Belgio-Italia, match che potrebbe non vedere in campo Hazard e De Bruyne. I due giocatori, usciti malconci dal match contro il Portogallo, potrebbero recuperare per l’Italia? Questo è l’interrogativo di tutti gli italiani. Il C.T. Roberto Martinez ha cercato di nascondere il più possibile la risposta cercando di fare anche pretattica: “Mi sembra giusto, sta preparando una gara importante come noi. Vedere le squadre al completo per lo spettacolo è bello, il bello del calcio è vedere tutti in campo”. Questa la risposta molto signorile di Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE: Verso Italia-Belgio, Martinez fa pretattica con de Bruyne e Hazard. Verso la conferma il terzetto di centrocampo azzurro

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com