Home » Euro2020 – Inghilterra-Danimarca 2-1, saranno gli inglesi a sfidare l’Italia in finale
News

Euro2020 – Inghilterra-Danimarca 2-1, saranno gli inglesi a sfidare l’Italia in finale

Euro 2020

A Wembley sarà Italia-Inghilterra l’atto finale per il titolo di Campione d’Europa, in programma domenica 11 luglio. Gli uomini di Southgate battono 2-1 un’ottima Danimarca solo ai supplementari. Decisivo il rigore di Kane al 104′.

Danimarca mai doma

L’Inghilterra parte col favore del pronostico e con l’entusiasmo di Wembley ma a passare in vantaggio sono proprio i danesi con una splendida punizione di Damsgaard al 30′. L’Inghilterra cerca subito la reazione e il pareggio arriva al 39′: Kjaer, nel tentativo di anticipare Sterling su un cross di Saka, infila il pallone nella propria porta. Nel secondo tempo gli inglesi cercano il gol, ma i danesi tengono bene la loro difesa per tutta la durata della ripresa. Si va così ai supplementari e al 104′ l’Inghilterra trova il vantaggio grazie a un rigore per un fallo di Maehle su Sterling: l’arbitro Makkiele concede il rigore. Sul dischetto ci va Kane, Schmeichel riesce a parare il penalty ma l’attaccante inglese sulla respinta fa esplodere Wembley. È il gol che vale la finale.

 

LEGGI ANCHE: Euro2020 – Italia, Mancini: “Sapevamo che sarebbe stata durissima. Dobbiamo recuperare le forze, non è ancora finita”

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com