Home » Coppa America – Ospina para un rigore a De Paul ma non basta. In finale va l’Argentina
Napoli Napoli OF News

Coppa America – Ospina para un rigore a De Paul ma non basta. In finale va l’Argentina

Ospina

Calci di rigore non solo in quel di Londra, a Wembley, nella semifinale tra Italia e Spagna. Anche oltre oceano, il portiere del Napoli Ospina ha dovuto affrontare i penalty nella semifinale sudamericana tra Argentina e Colombia. L’azzurro, pur avendo parato un rigore, non riesce però con la sua Nazionale ad agguntare la finale di Coppa America.

LEGGI ANCHE: Centrocampo Napoli: rinforzi solo dopo cessioni. 3 nomi nel mirino di Giuntoli. Liga e Premier su Fabian Ruiz e Zielinski. Mertens, le sue condizioni

Coppa America – Ospina para un rigore a De Paul ma non basta. In finale va l’Argentina

Dopo essere stato uno dei protagonisti indiscussi dei quarti di finale della Coppa America, giungendo a parare dei rigori che senz’altro hanno permesso alla propria squadra di crederci e di andare avanti, il cammino di David Ospina con la sua Colombia si arresta in semifinale, contro l’Argentina. 4-3 per i biancocelesti, giunti ai rigori. Il match si è disputato allo stadio Nacional di Brasilia. L’estremo difensore colombiano ha parato un rigore a De Paul, leader dell’Udinese.

Futuro azzurro?

Resta una buona prestazione quella di David Ospina, il cui futuro appare lontano dal Napoli, dopo la scelta orientativa di mister Spalletti, cioè dare spazio e centralità ad Alex Meret. Niente alternanaza tra i pali, infatti, per il Napoli del tecnico di Certaldo. E mentre Meret, impegnato ad Euro2020, ormai giunto alla finale, pregusta una stagione da numero 1 in porta, Ospina cerca una sistemazione adeguata all’alto livello di gioco che lo contraddistingue.

Koulibaly, incontro con Ramadani . Marcos Senesi del Feyenoord, opzione in caso di partenza del K2

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com