Home » Spalletti presenta il suo Napoli: “Voglio una squadra sfacciata! Champions? Sarà la mia ossessione”
Interviste Napoli OF News

Spalletti presenta il suo Napoli: “Voglio una squadra sfacciata! Champions? Sarà la mia ossessione”

Spalletti

SPALLETTI NAPOLI CHAMPIONS  – “La Champions? Sarà la mia ossessione”. Alla prima conferenza stampa di Luciano Spalletti ovviamente si è parlato del suo nuovo Napoli, tra obiettivi e modulo. Il primo passo sarà tornare nella massima competizione europea: “Ho letto che Napoli è la città che ha più napoletani in giro per il mondo, questo è un motivo in più per portarli sul tetto d’Europa”.

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA: Spalletti: “Voglio una squadra di scugnizzi! Modulo? Si parte dal 4231! Ho parlato con Insigne”

Spalletti presenta il suo Napoli: “Voglio una squadra sfacciata! Champions? Sarà la mia ossessione”

Per arrivare in Champions, il nuovo allenatore del Napoli Spalletti spiega la formula giusta: “Mi basterebbe avere tutti i calciatori che ho: questo è complimento per chi ha creato questa squadra. Poi sappiamo che per contratti o Covid la squadra sarà differente rispetto a quella precedente, ma noi siamo qui per costruire per crearne un’altra altrettanto forte”. Su che tipo di squadra il tecnico ha le idee chiare: “Dobbiamo mettere in campo un calcio che assomigli alla città e che gli sportivi ne siano orgogliosi. Come aggettivo direi sfacciata. Una squadra sfacciata, di scugnizzi che credano nel proprio talento e che lo mettano in campo contro qualsiasi avversario”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com