Home » Italia-Inghilterra, Mancini: “Sarà una grande partita! Fattore Wembley? Speriamo di sentire i nostri tifosi alla fine”
Interviste News

Italia-Inghilterra, Mancini: “Sarà una grande partita! Fattore Wembley? Speriamo di sentire i nostri tifosi alla fine”

Mancini

ULTIME EURO2020 – Roberto Mancini, alla vigilia della finale tra Italia e Inghilterra, è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’attesissima partita.

Italia-Inghilterra, Mancini: “Sarà una grande partita! Fattore Wembley? Speriamo di sentire i nostri tifosi alla fine”

“La partita partita contro la Turchia è stata una partita abbastanza difficile, domani però sarà la finale di un Europeo: sarà sicuramente diverso. Ora non sono agitato ora, magari domani sì. Noi dobbiamo solo giocare la nostra partita sapendo che possiamo giocare bene e fare il nostro gioco”. Queste le prime parole di Mancini in conferenza.

Il C.T. continua poi presentando gli avversari: “L’Inghilterra è forte, ha anche tanti giocatori in panchina molto bravi. Anche noi però siamo altrettanto forti. Sterling è un giocatore che è migliorato molto, è velocissimo, quindi dovremmo fare molta attenzione. Davanti sono tutti bravi, tutti con grandi qualità di velocità e tecnica. L’Inghilterra è stata molto sfortunata nelle competizioni passate, ha sempre avuto ottime squadre come quelle di ora. Se è arrivata in finale vuol dire che l’Inghilterra è stata una grande squadra. Credo che sarà una grande partita davanti ad uno stadio pieno e questa è una bellissima notizia per gli appassionati di calcio. 60 mila tifosi inglesi? Durante la partita non dobbiamo pensarci, speriamo di sentire i nostri alla fine della partita. Sperò che l’11 luglio possa essere una data importante come nel 1982”.

Sulla sua squadra e sul gioco da proporre: “Cercheremo di giocare facendo il nostro gioco, anche contro la Spagna avremmo voluto farlo ma loro sono stati molto bravi a limitarci. Domani dobbiamo essere tranquilli, concentrati su quello che è il nostro gioco e cercare di attuarlo al meglio. Domani è l’ultima partita, quindi se vogliamo divertirci ancora ci sono 90 minuti domani”.

Non poteva mancare, sul finale, la domanda sulle sue impressioni e il paragone con le esperienze vissute da giocatore con la maglia azzurra. “Ho giocato in Nazionale fino all’Under 21, poi in Nazionale maggiore, ma non abbiamo vinto Europeo U21 e Mondiale che avremmo meritato. E’ un momento importante per me: rappresentiamo l’Italia, spero di avere domani quelle soddisfazioni che non ho avuto da giocatore nonostante abbia giocato in Nazionali fortissime”.

LRGGI ANCHE: Italia-Inghilterra, esplode l’hashtag #FalloPerDiego: ecco la curiosa richiesta ad Insigne

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com