Home » Everton, dall’Inghilterra ne sono certi: “Benitez vuole Koulibaly”
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Everton, dall’Inghilterra ne sono certi: “Benitez vuole Koulibaly”

Koulibaly

Il centrale difensivo del Napoli sarebbe in cima alla lista dei desideri del suo vecchio tecnico in azzurro, ora manager dei Toffees al posto dell’altro ex partenopeo Carlo Ancelotti, passato al Real Madrid.

Everton, dall’Inghilterra ne sono certi: “Benitez vuole Koulibaly”

Liverpool calling? Se ne parla da almeno due stagioni di una sua partenza. Chissà se questa chiamata del suo vecchio mentore lo convincerà a lasciare quella che da quasi sette anni è la sua casa. Il nuovo allenatore dell’Everton Rafa Benitez ha infatti chiesto ai vertici del club inglese l’acquisto di Kalidou Koulibaly durante la sessione estiva di calciomercato. Il tecnico spagnolo conosce bene il centrale difensivo d’origine senegalese avendolo allenato ai tempi del Napoli. A riportarlo è il quotidiano inglese Daily Mail, che specifica che il club di Premier sarebbe disposto ad investire una cifra che oscilla dai 35 ai 40 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del difensore, una somma che però non dovrebbe essere sufficiente a convincere il presidente Aurelio De Laurentiis a privarsi di K2 (che secondo il patron vale almeno 60 milioni di euro).

Koulibaly, la valutazione di 60 mln non trova riscontro sul mercato! L’dea di spalmare il suo ingaggio

Intanto, la volontà del nuovo tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, è quella di potersi avvalere di un giocatore con la qualità ed esperienza di Kalidou, memore comunque delle recenti dichiarazioni di patron De Laurentiis che, in periodo di crisi economica post-pandemia, non può evitare di prendere in considerazione qualsiasi offerta adeguata possa arrivare per i suoi calciatori. Per capire in modo più il futuro del difensore senegalese, però, occorrerà attendere il confronto fra il numero uno partenopeo e l’agente del giocatore, Fali Ramadani, lo stesso di Maurizio Sarri. Non è da escludere comunque che le parti affrontino il tema di un rinnovo di contratto che aiuti a spalmare il pesante ingaggio (di 11 milioni di euro lordi a stagione, ndr) su più anni.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com