Napoli Napoli OF News

Ok della FIFA alla Copa Maradona: Italia-Argentina si giocherà a Napoli

Maradona
Photo by Fabio Sasso/Imago)
Ok della FIFA alla Copa Maradona: Italia-Argentina si giocherà a Napoli. Ecco quando dovrebbe essere svolto il match

Dopo la vittoria dell’Italia a Euro 2020 e quella dell’Argentina nella Copa America di quest’anno, svariati giornali hano paventato la possibilità di poter svolgere una sorta di Supercoppa tra le due Nazionali in onore di Diego Armando Maradona. Proprio Italia e Argentina, infatti, sono le due Nazioni che più hanno dato al Pibe de Oro, scomparso tragicamente a novembre. Ebbene, secondo quanto riporta Sportmediaset, la partita alla fine si giocherà: l’ok della FIFA sarebbe arrivato.

Ok della FIFA alla Copa Maradona: Italia-Argentina si giocherà a Napoli

Dopo alcuni contatti avanzati tra UEFA e CONMEBOL, infatti, la FIFA ha dato l’ok allo svolgimento di una sorta di Supercoppa tra Italia e Argentina che dovrebbe essere denominata Copa Maradona, in onore proprio di Diego. La notizia più interessante sta nel fatto che la gara dovrebbe svolgersi proprio in Italia e, ovviamente, a Napoli, all’interno dello stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.

La partita dovrebbe svolgersi tra dicembre 2021 o gennaio 2022, quindi nei prossimi mesi. Non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale a riguardo ma sembra che ormai ci sia tutta l’intenzione di proporre una partita del genere. Si tratterà di una partita secca ma, soprattutto, di un’occasione per ricordare Maradona.

LEGGI ANCHE: Osimhen, il vero uomo in più per Spalletti. Il punto su Dimaro. Insigne, vacanza ad Ibiza e festa posticipata a Frattamaggiore

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com