Home » Video – Insigne e Immobile in diretta con il presidente De Luca: “Gli inglesi ci sono rimasti male”
Napoli Napoli OF News

Video – Insigne e Immobile in diretta con il presidente De Luca: “Gli inglesi ci sono rimasti male”

Insigne
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 19: Lorenzo Insigne of SSC Napoli speaks with the media during press conference during an SSC Napoli Press Conference ahead of the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

INSIGNE IMMOBILE DE LUCA – L’Italia trionfa agli Europei anche grazie ai due napoletani Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, che entrambi da Ibiza sono stati ospiti di una diretta con il Governatore De Luca. Questo pomeriggio il Presidente della Regione Campania ha voluto ringraziare pubblicamente i due azzurri per aver portato l’Italia sul tetto d’Europa, ma soprattutto per aver reso orgogliosi la propria terra d’origine. La conversazione è stata breve ma comunque non sono mancati simpatici siparietti e un appello ai cittadini per la situazione Covid.

LEGGI ANCHE: Amichevoli Napoli: il calendario delle partite estive

VIDEO – Insigne e Immobile in diretta con il presidente De Luca

Il Presidente Vincenzo De Luca, collegato in diretta su Facebook, ha ringraziato i due campioni d’Europa Insigne e Immobile per il successo con la Nazionale: “Abbiamo salutato i nostri due grandi campioni Lorenzo Insigne e Ciro Immobile che si stanno godendo una meritata vacanza. Un abbraccio anche a Gigio Donnarumma che non ha potuto collegarsi con noi perché in viaggio. Davvero complimenti e grazie per averci fatto divertire e aver fatto onore alla nostra terra”.

C’è stato anche un simpatico siparietto, nel quale il Governatore ha ricordato il gesto poco sportivo degli avversari inglesi di sfilarsi la medaglia nel corso della premiazione. “Ci sono rimasti male” ha detto De Luca, pronta la risposta dell’attaccante di Torre Annunziata: “Meglio che ci sono rimasti male loro che noi”. Poi l’ex sindaco di Salerno ha chiesto hai calciatori di fare un appello affinché i cittadini vadano a vaccinarsi, unica strada per tornare alla normalità dopo il Covid.  “Ragazzi, voi e anche i vostri genitori, vaccinatevi così stiamo tutti più tranquilli e possiamo tornare più velocemente alla vita di prima”.

 

Insigne e Immobile in vacanza prima del ritiro

Come ricorda lo stesso Lorenzo Insigne nel corso della diretta, gli azzurri hanno solo 18 giorni di vacanza perché poi dovranno raggiungere le rispettive squadre in ritiro. Il Napoli partirà domani per la prima tappa a Dimaro Folgarida, che da anni ospita gli azzurri prima dell’inizio del campionato (fatta eccezione per lo scorso anno). I partenopei si fermeranno in Trentino fino al 25 luglio, poi avrà l’amichevole di lusso contro il Bayern Monaco in Germania (, 31 luglio 2021 ore 16:30) e infine chiuderà la preparazione a Castel di Sangro.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com