Home » Kaio Jorge, l’allenatore del Santos rivela: “Lo vogliono tanti club europei”
Napoli Napoli OF News

Kaio Jorge, l’allenatore del Santos rivela: “Lo vogliono tanti club europei”

Kaio Jorge

KAIO JORGE SANTOS – Mentre in Italia si parla tanto di un avvicinamento di Kaio Jorge al Milan, il giovane calciatore fa faville in Copa Sudamericana. Ieri con il Santos ha battuto gli argentini dell’Independiente con un gol al 69′, ha segnato la rete decisiva che ha portato la sua squadra alla vittoria. Al termine della gara il tecnico Fernando Diniz ha fatto i complimenti al suo pupillo, del quale ha parlato anche di futuro, però senza sbilanciarsi: la concorrenza è tanta per il classe 2002.

Kaio Jorge, l’allenatore del Santos rivela: “Lo vogliono tanti club europei”

Kaio Jorge dà spettacolo col Santos nella partita contro l’Independiente per l’andata degli ottavi di Copa Sudamerica. “Kaio, anche se giovane, gioca sempre più con maturità. Ha molta personalità, fa piacere che sia ritornato, conosce bene il ruolo […], crede in sé […]. È un attaccante di alto livello” ha dichiarato l’allenatore a fine partita in conferenza stampa, lieto di aver recuperato il giocatore dopo tre turni di stop. Sul futuro non si è sbilanciato molto: “Lo vogliono tanti club europei”. Infatti oltre ad esser stato accostato in passato al Napoli, oggi sembrerebbe molto vicino al Milan. Sarebbe un affare per il club rossonero dato che il contratto dell’attaccante scade il 31 dicembre 2021.

Kaio Jorge-Milan, la cifra

Il Milan continua a puntare sui giovani per il mercato estivo. Dopo i primi arrivi, Maldini sta lavorando per completare la rosa aggiungendo qualche tassello che possa crescere all’ombra della Madonnina. Per l’attacco oltre a Giroud – che tra l’altro oggi ha effettuato le visite mediche ed ha scelto la maglia numero 9 – si pensa a Kaio Jorge. Secondo SportMediaset, le parti sarebbero molto vicine e l’affare potrebbe essere chiuso per pochi milioni. Bisogna considerare che il contratto del brasiliano scadrà a dicembre, quindi le pretese del Santos non sono altissime. Per chiudere l’operazione nell’immediato il Milan dovrebbe sborsare circa 10 milioni di euro. Al momento la pista è caldissima, ma se ne saprà di più nelle prossime ore.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com