News

Buffon su Donnarumma, SkySport: “Deve puntare al pallone d’oro. Quando sei giovane l’obiettivo è quello di non accontentarsi”

Buffon

A quasi una settimana dalla vittoria dell’Italia ad Euro2020, gli elogi e gli entusiasmi non sono quasi per nulla sopiti. Parole di stima e di affetto per il migliore della competizione, Gigio Donnarumma, da parte di un altro grande estremo difensore italiano, Gianluigi Buffon.

Buffon su Donnarumma, SkySport: “Deve puntare al pallone d’oro. Quando sei giovane l’obiettivo è quello di non accontentarsi”

Esperienza e prestigio si sposano perfettamente con talento e freschezza. Sono queste le caratteristiche dei due grandi portieri italiani. Il primo Gianluigi Buffon, Campione del Mondo nel 2006 ed è il secondo è l’ormai consacrato miglior giocatore di Euro2020, Gigio Donnarumma. Il portiere ormai del Parma, ai microfoni di Sky Sport, non è stato avaro di complimenti nei confronti del giovane condottiero con i guantoni. Queste, le sue parole: “Deve puntare al pallone d’oro. Quando ero giovane mi dissero: puoi essere il secondo portiere più forte della storia dopo Yashin. Io ho risposto: ma perché non posso essere il primo”?. Prosegue Buffon: “Quando sei giovane l’obiettivo è quello di non accontentarsi, ma puntare al massimo. Gigio deve fare questo”.

Buffon sulla Juventus: “Allegri? Nessuno come lui sa cosa serve per risollevarsi”

Non manca, infine, il riferimento all’ex storico club di Buffon, la Juventus: “Penso che la Juve, come squadra, abbia tutte le carte in regole per tornare a vincere lo Scudetto. Sullo scorso anno si parla spesso di delusione, nonostante la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa”. Un pensiero per Allegri: “Nessuno come lui sa cosa serve alla Juve per risollevarsi”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com