Home » Napoli-Bassa Anaunia, gli azzurri vincono per 12-0: Petagna chiude la sfilza di gol. Il commento del club
Napoli Napoli OF News

Napoli-Bassa Anaunia, gli azzurri vincono per 12-0: Petagna chiude la sfilza di gol. Il commento del club

Napoli

Il gruppo di Luciano Spalletti ha disputato oggi la prima gara amichevole della stagione, contro la formazione della Bassa Anaunia. Le prove del tecniche di Certaldo prendono forma sul campo, con l’11 titolare scelto da lui e rivoluzionato alla ripresa. Il risultato finale è di 12-0. Di seguito, i dettagli.

Napoli-Bassa Anaunia, al 95′ Petagna sigla il 12-0

E’ Elmas al quarto minuto a sbloccarla contro la formazione avversaria con un’azione che parte dalla destra. Solo al settimo minuto, il Napoli raddoppia con con Osimhen che, su assist di Politano, stordisce il portiere con un tocco morbido. Al 13esimo, viene fischiato un fuori gioco che nega il 3 a 0 in quel momento, sempre a firma del nigeriano. Solo un minuto più tardi giunge il terzo gol del Napoli con Manolas, su corner di Matteo Politano. Al 20esimo arriva il poker azzurro con Elmas che duetta con Osimhen e che va a rete. E’ al 34esimo che i partenopei toccano il 5-0 con ancora Osimhen che affronta l’estremo difensore avversario, in uscita, lo salta e tira. Solo tre minuti dopo, ancora il numero 9 che approfitta di un errore del portiere per segnare la sua quarta rete. Al 45esimo Lobotka si aggiunge alla gioia del gol ed il Napoli fa 7-0.

Napoli-Bassa Anaunia: i gol del secondo tempo

Il Napoli di Luciano Spalletti ritorna in campo per la ripresa con una formazione diversa: Contini; Zanoli, Rrahmani, Luperto, Costa; Gaetano, Palmiero; Tutino, Ciciretti, Zedadka; Petagna. E’ all’ 8′ del secondo tempo che il Napoli ritrova il gol, con il piede di Tutino che calcia al limite dell’area. Palmiero, al 63esimo, alza l’asticella della vittoria azzurra con il 9-0. Un minuto dopo, gli azzurri battezzano le dieci reti grazie a Ciciretti. Al 78esimo c’è una doppia sostituzione per Luciano Spalletti: Gaetano e Tutino fuori, Machach e Folorunsho dentro e proprio il primo di questi segna di testa, portando al Napoli 11 reti. E’ Petagna a al 95′ a portare i suoi al 12-0. 

Osimhen, poker ed energia. Elmas, rivelazione e strategia

Protagonista indiscusso tra gli azzurri è Victor Osimhen: quattro gol per lui e tanta energia da spendere per il suo gruppo. Le attenzioni di mister Spalletti sono concentrate proprio sul numero 9 perché autentico motore per la prossima stagione, in attacco. Uno scoppiettante Elmas poi infiamma e meraviglia nel primo tempo. E’ stato tra i più propositivi in campo. Menzione speciale anche per Matteo Politano, 3 sono gli assist serviti da parte sua per i compagni. Nessun gol ma tanta voglia di fare.

Gli scatti e il commento della SSC Napoli

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com