Home » Rinnovo Insigne, De Laurentiis gli parlerà in Abruzzo. Può esserci una soluzione per l’ingaggio
Napoli Napoli OF News

Rinnovo Insigne, De Laurentiis gli parlerà in Abruzzo. Può esserci una soluzione per l’ingaggio

Insigne
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

RINNOVO INSIGNE DE LAURENTIIS – C’è attesa per l’incontro faccia a faccia di Lorenzo Insigne con il presidente De Laurentiis per il rinnovo. La situazione contrattuale del capitano è ben nota, così come la complessità di raggiungere un accordo soprattutto dal punto di vista dell’ingaggio. L’esterno azzurro ha trascorso quasi tutta la carriera a Napoli, è reduce da un importante successo con la Nazionale eppure il suo club non potrà garantirgli un nuovo contratto a cifre più alte.

Rinnovo Insigne, De Laurentiis gli parlerà in Abruzzo

L’edizione odierna di Tuttosport dedica un’ampia parte al rinnovo di contratto di Lorenzo Insigne. Il calciatore è attualmente in vacanza con la famiglia ad Ibiza – dove è in compagnia anche di Immobile – poi tra qualche giorno si aggregherà ai compagni che hanno già iniziato la preparazione a Dimaro. Luciano Spalletti non vede l’ora di avere anche i nazionali con sé, per capite con quale organico inizierà la stagione. Il grande punto interrogativo è certamente Lorenzo, che andrà in ritiro con la squadra nella seconda tappa a Castel di Sangro. Lì avrà l’opportunità di parlare con il presidente del Napoli sulla questione rinnovo. Il quotidiano racconta che ADL avrà modo di spiegare le problematiche del bilancio e come il club non potrebbe acconsentire a un aumento dell’attuale ingaggio di 4,3 milioni annui. Solo dopo entrambi prenderanno una decisione.

Un contratto stile Messi

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ipotizza una possibile intesa sul rinnovo che possa accontentare sia Insigne che De Laurentiis. Si tratta di un accordo in stile Messi-Barcellona, che potrebbe anche già aver pensato lo stesso Lorenzo. Senza un ritocco dell’ingaggio vorrebbe poter gestire da sé i diritti d’immagine, tabù mai sfatato dalla gestione De Laurentiis, in alternativa si potrebbe spalmare la cifra desiderata su più anni. Più in avanti si vedrà, bisognerà attendere un faccia a faccia tra club e calciatore.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com