Home » Spezia, focolaio ligure: salgono a 10 i positivi al Coronavirus. Il comunicato del club
Altre squadre News

Spezia, focolaio ligure: salgono a 10 i positivi al Coronavirus. Il comunicato del club

Thiago Motta
GENOA, ITALY - OCTOBER 26: Thiago Motta new head coach of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Brescia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on October 26, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

“Lo Spezia Calcio comunica che l’ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra ha evidenziato la positività al Covid-19 di due calciatori. Il Club, dopo aver sospeso l’attività nel pomeriggio di ieri e questa mattina, ha ottenuto dall’ASL di Bolzano l’autorizzazione a svolgere sedute di allenamento individuale già da questo pomeriggio. Il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario.” Con questa nota, il club ligure comunica il vero e proprio focolaio delle ultime ore che coinvolge staff e gruppo squadra.

Spezia, focolaio ligure: salgono a 10 i positivi al Coronavirus. Il comunicato del club

Non comincia certo sotto una buona stella l’avventura dell’italo-carioca Thiago Motta alla guida degli aquilotti spezzini. L’eredità di Vincenzo Italiano raccolta dall’ex talento interista e Genoa è tutta in salita: altri giocatori positivi nello Spezia. La società comunica che l’ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra, in ritiro a Prato dello Stelvio (Bolzano) ha evidenziato la positività al Covid-19 di 9 calciatori e di un membro dello staff. Salgono pertanto a sette i giocatori positivi al Covid. Il club spezzino già due giorni fa aveva comunicato la positività di un calciatore, col tesserato e tutto il gruppo squadra che sono stati posti in isolamento, come previsto dalle procedure del protocollo sanitario. Il Club, in contatto costante con l’Asl di Bolzano, informa che in via precauzionale l’attività sportiva è momentaneamente sospesa e tutto il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com