Home » Italia, Mancini: “Resteremo sui libri di storia! Per vincere certi titoli devi fare grandi cose”
Interviste News

Italia, Mancini: “Resteremo sui libri di storia! Per vincere certi titoli devi fare grandi cose”

Mancini

ULTIME ITALIA – Roberto Mancini, C.T. campione d’Europa con l’Italia, è tornato a parlare della grandissima e recente vittoria dell’Europeo ai microfoni della radio tedesca Sport1.de. Il mister ora si gode le meritate vacanze ed ha parlato della grande impresa dei suoi ragazzi spiegando anche il segreto che li ha spinti così in alto.

Italia, Mancini: “Resteremo sui libri di storia! Per vincere certi titoli devi fare grandi cose”

“Da campione d’Europa mi sento molto bene, è una bella sensazione. Sono felice, particolarmente per tutti gli italiani in patria e nel mondo. Abbiamo creato qualcosa di straordinario: questa Italia resterà sui libri di storia”. Esordisce così Roberto Mancini che esalta l’operato della sua Nazionale: “Il titolo vinto ai Mondiali nel 2006 può essere paragonato a quello degli Europei di quest’anno. Devi fare sempre grandi cose per vincere certi titoli e i ragazzi di questa Italia le hanno fatte”.

Roberto Mancini si sofferma poi sui festeggiamenti: “Non sono un gran festaiolo, non lo sono mai stato, ma è stato davvero bello festeggiare. Penso che la gente continuerà a festeggiare per tutta l’estate. Non avevamo preparato nulla, ma siamo stati accolti da tante persone per le strade di Roma: è stato bellissimo”.

Per quanto riguarda il segreto della vittoria ormai è ben noto e Mancini ha voluto ribadirlo nuovamente: “Lo spirito di squadra”. Questa è stata l’arma in più che ha permesso all’Italia di arrivare sul tetto d’Europa. “Abbiamo iniziato 3 anni fa e abbiamo continuato con ragazzi molto bravi fino ad oggi. Si è creato un gruppo e i ragazzi lo hanno dimostrato agli Europei. Hanno dato tutto ed è andato molto bene. Ecco perché alla fine ce l’abbiamo fatta”. Queste le parole del C.T. della Nazionale italiana.

LEGGI ANCHE: Gattuso: “Fiorentina? Lasciamo perdere. Deluso dall’atteggiamento dei tifosi Tottenham”. L’ex tecnico azzurro torna a parlare e ne ha per tutti

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com