Home » Lazio, Caicedo: “Sarri ci chiede gioco veloce, sistema a 4 difficile ma ci stiamo impegnando”
Interviste Lazio

Lazio, Caicedo: “Sarri ci chiede gioco veloce, sistema a 4 difficile ma ci stiamo impegnando”

CAICEDO LAZIO – Felipe Caicedo e le prime impressioni su Sarri. L’attaccante della Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dal ritiro di Auronzo. Dal nuovo modulo alle indicazioni del tecnico toscano:

Il ritiro sta andando bene, stiamo imparando tanto le direttive del Mister. Mi trovo bene nel 4-3-3, quando fai l’attaccante alla fine è sempre uguale, cambiano i movimenti ma l’obiettivo è fare gol per far vincere la squadra. Il sistema a quattro è difficile ma ci stiamo impegnando. Sarri ci chiede gioco veloce, con due tocchi massimo, e di raccordo con i centrocampisti per far scorrere veloce la parte. Bisogna aiutarsi di più con gli esterni, perché sono solo li davanti ma ripeto l’obiettivo è sempre quello di segnare. Noi abbiamo giocatori come Luis Alberto e Milinkovic  che possono darti il passaggio decisivo per il gol. Piano piano capiremo meglio i concetti.

Segnare in Champions lo scorso anno è stato un grande stimolo ed è stato un gol importante. Mi ha aiutato a fare meglio. Zona Caicedo? Tanti gol all’ultimo e tutti importanti, forse il più celebrato e il più bello è quello di Cagliari.

Sono contento dei tifosi, è bello averli di nuovo qui, e ci fa piacere. L’ambiente Lazio mi piace, sono contento qui e mi sono tutti vicini. I tifosi mi scrivono sempre e mi sostengono sui social”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com