Home » Giuffredi: “Credo che Mario Rui resterà a Napoli. Per Tutino valutiamo, Di Lorenzo arriva a Castel di Sangro. Su Spalletti…”
Interviste Napoli OF News

Giuffredi: “Credo che Mario Rui resterà a Napoli. Per Tutino valutiamo, Di Lorenzo arriva a Castel di Sangro. Su Spalletti…”

Di Lorenzo

Durante la trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete”, di e con Raffaele Auriemma, è intervenuto il noto agente di calciatori Mario Giuffredi, procuratore (tra gli altri) di Mario Rui, Gennaro Tutino e Giovanni Di Lorenzo.

Giuffredi: “Credo che Mario Rui resterà a Napoli. Per Tutino valutiamo, Di Lorenzo arriva a Castel di Sangro. Su Spalletti…”

“Il Napoli ha semplicemente messo tutti i suoi calciatori sul mercato, come ha detto Aurelio De Laurentiis durante la sua prima uscita in conferenza stampa, compreso Mario Rui, dunque. Ci sono stati sondaggi da alcune squadre turche ma sono nati e finiti lì. In questo momento gli accordi economici e il gradimento non ci sono. Storia nata e finita, credo che Mario Rui resterà a Napoli. Se arrivasse un altro esterno sinistro? Quando giochi in una squadra importante come il Napoli non ci può essere un solo titolare, ci può essere competizione e concorrenza. Il calcio è competizione, anche io ogni giorno sto in competizione con altri agenti. Chi ha paura non può stare a certi livelli e Mario Rui non ne ha, dimostrerà il suo valore a Napoli come ha fatto finora. Il lavoro procede bene con Gennaro Tutino, lui si è messo a disposizione del mister e vuole metterlo in difficoltà. Dopodiché c’è il mercato e vedremo, ci sono situazioni in Serie A e qualcuna in Serie B importante. Quando il mister e il Napoli faranno le loro valutazioni se vogliono che rimarremo lo faremo, se sarà necessario fare un’altra esperienza fuori cercheremo di capire qual è la situazione migliore. Un consiglio per lui? Non posso darglielo, devo capire al momento. Se Spalletti e il Napoli vorranno il consiglio sarà di rimanere. Quando avremo la certezza delle situazioni, gli darò il mio consiglio.

Giovanni Di Lorenzo e l’Atletico Madrid? Il giocatore è sempre piaciuto ma di trattative non c’è assolutamente nulla. Dovrebbe tornare tra il 30 luglio e l’1 agosto, per il ritiro di Castel di Sangro. Se il Napoli restasse così personalmente rimarrebbe una delle candidate allo Scudetto. Spalletti ha grandissima qualità ed esperienza, può essere il valore aggiunto in assoluto del Napoli: porta tanto dal punto di vista tattico e dell’esperienza, peraltro mi dicono che fa stare bene i giocatori. Si lavora senza nessuna polemica, dal punto di vista gestionale porterà qualcosa in più al Napoli.”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com