Home » GdS – Stadio Maradona: è scontro tra comune e SSC Napoli! Fabian Ruiz, Spalletti ipotizza un cambio ruolo
Napoli Napoli OF News

GdS – Stadio Maradona: è scontro tra comune e SSC Napoli! Fabian Ruiz, Spalletti ipotizza un cambio ruolo

Maradona
Photo by Fabio Sasso/Imago)

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica spazio allo scontro tra la SSC Napoli e il comune per inaugurazione dello Stadio Diego Armando Maradona. Chiara la situazione delineata dal quotidiano che spiega il motivo del disaccordo tra le parti. Il comune di Napoli premeva per portare nell’Arena di Fuorigrotta 15mila persone, in contrasto con quanto sancito nel decreto emesso dal governo Draghi, approvato nel mese di maggio. I dettagli.

Parentesi tecnica in campo, possibile cambio di ruolo per Fabian Ruiz? E’ un’idea di Luciano Spalletti nel caso in cui lo spagnolo restasse al Napoli.

LEGGI ANCHE: Rinnovo Insigne, il Napoli mostra apertura verso le richieste del capitano. Dimaro, le promesse di Zielinski e Politano ai tifosi

GdS – Stadio Maradona: è scontro tra comune e SSC Napoli! Fabian Ruiz, Spalletti ipotizza un cambio ruolo

Portare 15mila persone nello stadio dedicato a Diego Armando Maradona, per l’inaugurazione ufficiale, fissata il prossimo 29 luglio. Questa, la posizione sposata dal comune, in contrapposizione al contenuto del decreto draghi che, per questo tipo di manifestazione, limita il numero massimo di persone a mille. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, inoltre, aveva proposto di slittare a settembre l’evento, durante la pausa per le nazionali. L’idea del club poggiava sulla speranza che tra qualche tempo la capienza poteva essere allargata per motivi pandemici. Ipotesi, questa, non presa in considerazione, per motivi politici. E’, dunque, scontro.

Proprio La Gazzetta dello Sport avvicina la lente alle questioni tecniche del Napoli. Attento il lavoro di Spalletti che, in attesa di conoscere i nomi di coloro che resteranno a sua disposizione, comincia ad intravedere degli spostamenti e degli accorgimenti per loro. Tra questi, Fabian Ruiz! Possibile cambio di ruolo? La Rosea afferma che Spalletti, nel caso lo spagnolo restasse, potrebbe tastarlo in una posizione diversa da quella solitamente impiegata, non tra i due centrali.

LEGGI ANCHE: Caceido, l’interesse azzurro in caso di partenza di Petagna. Tutino, accordo raggiunto con il Napoli per il suo ritorno alla Salernitana

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com