Home » Dimaro 2021, Spalletti: “Vogliamo arrivare tra le prime quattro. Le qualità umane del gruppo sono altissime. ADL? Sta attento un po’ a tutto. Petagna ed Elmas? Hanno fatto tutto ciò che devono” 
Napoli Napoli OF News

Dimaro 2021, Spalletti: “Vogliamo arrivare tra le prime quattro. Le qualità umane del gruppo sono altissime. ADL? Sta attento un po’ a tutto. Petagna ed Elmas? Hanno fatto tutto ciò che devono” 

Luciano Spalletti impegnato nella conferenza post Napoli-Pro Vercelli, l’amichevole azzurra terminata 1-0 grazie alla rete di Victor Osimhen. Il mister è contento del gruppo, di cui elogia non solo le doti tecniche ma le qualità umane. Di seguito, alcuni estratti della conferenza.

Dimaro 2021, Spalletti: “Vogliamo arrivare tra le prime quattro. Le qualità umane del gruppo sono altissime. ADL? Sta attento un po’ a tutto. Petagna ed Elmas? Hanno fatto tutto ciò che devono”

Spalletti elogia il gruppo: “Le qualità umane sono altissime. Sono amici fuori dal campo, si vede che si vengono sempre incontro. Mi sembrano anche abbastanza convinti di essere forti. Sono convinti delle loro qualità. C’è da migliorare qualcosa ma sono determinati nel mettere tutta la forza per il Napoli”.

Prosegue il mister: “Anche nei dettagli si è visto che sono disponibili in tutto per questa squadra e per la maglia. Una maglia che dobbiamo imparare ad indossare anche quando non ci sono le partite. Napoli vuole vederla indossata sempre, anche quando non si gioca”.

Spalletti su ADL

Il tecnico del Napoli parla del presidente De Laurentiis: “E’ una persona che sta attento un po’ a tutto. Per certi versi è chiaro che bisogna andare a mettere a posto le cose valutando la situazione. Questa però deve rimanere una squadra forte. Ce ne sono almeno sette di squadre del nostro livello. Poi qualcuna viene sempre fuori come “rompiscatole” durante il campionato”. Spalletti si sofferma sulla rosa a disposizione: “Deve tenere botta. Le valutazioni si fanno tutte. Le intenzioni son quelle di arrivare tra le prime quattro”.

Elmas e Petagna e le giovani promesse

Infine, parole anche per Elmas e Petagna: “Hanno fatto tutto quello che dovevano fare. Sono disposti a tutto, tendono a non tirar fuori il dolorino perché c’è voglia, c’è il nuovo allenatore”. Prosegue: “L’amichevole di oggi serve per valutare i ragazzi a disposizione. Ce n’è qualcuno interessante”. Poi su Zedadka: “Ha giocato esterno alto, non può fare il terzino sinistro. E’ offensivo, bravo a puntare”. Ancora Spalletti: “A me garba Folorunsho. Ci sono tre o quattro ragazzini interessanti che possono ambire a fare un salto di qualità”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com