Home » Green Pass, Ministro Lamorgese a Caserta: “Manifestazioni non autorizzate”
Interviste News

Green Pass, Ministro Lamorgese a Caserta: “Manifestazioni non autorizzate”

GREEN PASS LAMORGESE – Questa mattina il Ministro dell’Intero Luciana Lamorgese si è recata alla Prefettura di Caserta per partecipare al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. L’incontro con i sindaci è proseguito con una conferenza stampa nella quale i cronisti hanno interrogato Lamorgese sulle manifestazioni “No Green Pass” organizzate nel fine settimana. La ministra ha condannato quanto avvenuto in diverse città italiane, sottolineando che i provvedimenti del Governo sono stati adottati nell’unico interesse di salvaguardare la salute pubblica.

Green Pass, Ministro Lamorgese a Caserta: “Manifestazioni non autorizzate”

“Guardiamo con attenzione alle manifestazioni dei no-vax, che ricordo non erano autorizzate, anche perché sono stati usati simboli ormai passati; penso alla stella di David”, ha detto Lamorgese. “Nessuna dittatura sanitaria, vaccinarsi è fondamentale per superare questa pandemia. Tutti i provvedimenti del Governo sono stati presi per tutelare la salute pubblica, e perché la vera libertà è poter andare dove si vuole senza danneggiare gli altri”.

Nel corso della manifestazione a Firenze, ci sono stati alcuni cittadini che hanno utilizzato dei simboli “che non hanno nulla a che vedere con i provvedimento del Governo”. La ministra ha evidenziato quanto il vaccino serva a proteggere non solo sé stessi ma anche gli altri: “La libertà di ognuno è collegata ai principi di legalità che devono essere tenuti presenti. La vera libertà è quella di tutelare e aiutare anche gli altri nella tutela della salute pubblica. Non bisogna pensare solo per sé, ma si deve pensare per tutti”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com