Home » Napoli, a Ghivizzano bagno di folla per il campione d’Europa Di Lorenzo. Il terzino: “Impensabile fino a qualche anno fa”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, a Ghivizzano bagno di folla per il campione d’Europa Di Lorenzo. Il terzino: “Impensabile fino a qualche anno fa”

Di Lorenzo

Poco più di cinquemila anime in tripudio per il campione continentale, figlio di questo comune del lucchese. Ghivizzano, frazione di Coreglia Antelminelli (LU), è tutta per lui. Giovanni è tornato a casa, nei suoi luoghi di nascita, dagli amici e dalla famiglia. E nella serata di sabato 24 luglio la stessa Ghivizzano ha voluto dedicargli una festa in piazza. Ora raggiungerà il Napoli a Castel di Sangro.

Napoli, a Ghivizzano bagno di folla per il campione d’Europa Di Lorenzo. Il terzino: “Impensabile fino a qualche anno fa”

“Non mi aspettavo un affetto così grande nei miei confronti”: è emozionato Giovanni Di Lorenzo mentre, dal palco, guarda i suoi compaesani, i suoi primi tifosi. Poi parte un filmato che racconta la splendida cavalcata dei ragazzi di Mancini fino alla finale con l’Inghilterra. Piazza IV novembre era tutta per Giovanni: addobbata con il tricolore, all’arrivo del campione tante bandierine dell’Italia hanno iniziato a sventolare. Tanti i giovanissimi in piazza, che sognano di emulare le gesta del terzino del Napoli, pronto a partire direzione Castel di Sangro, dove raggiungerà il gruppo di Luciano Spalletti. E cominciare un’altra, sorprendente, cavalcata verso nuovi traguardi: “Fino a qualche anno fa sembrava impensabile tutto questo – ha dichiarato Di Lorenzo -. Ho sempre creduto in me stesso e ora mi godo tutti questi traguardi arrivati dopo tanti sacrifici. Quando raggiungi certi obiettivi la soddisfazione è doppia. Ho passato momenti difficili nella mia carriera, ma sono riusciti a superarli grazie all’affetto della mia famiglia e della mia ragazza”, ha concluso.

LEGGI ANCHE: Giuffredi: “Credo che Mario Rui resterà a Napoli. Per Tutino valutiamo, Di Lorenzo arriva a Castel di Sangro. Su Spalletti…”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com