Home » Germania e Francia fuori dalle Olimpiadi, la Spagna elimina l’Argentina
News

Germania e Francia fuori dalle Olimpiadi, la Spagna elimina l’Argentina

calcio

GERMANIA FRANCIA OLIMPIADI – Dopo la Germania anche la Francia saluta le Olimpiadi di Tokyo, battuti dai padroni di casa al secondo k.o. in tre sfide del girone C. Il torneo maschile di calcio sta riservando incredibili sorprese con l’uscita delle grandi dalla competizione. Anche l’Argentina è stata costretta a dire addio alle alte ambizioni dopo l’eliminazione da parte della Spagna. Tutte e tre nazionali hanno chiuso al terzo posto nei rispettivi gironi. Queste le squadre che sono passate al turno successivo: Giappone, Nuova Zelanda, Spagna, Costa d’Avorio, Corea del Sud, Messico, Brasile e Egitto.

Germania e Francia fuori dalle Olimpiadi, la Spagna elimina l’Argentina

Tomiyasu e Yoshida – rispettivamente calciatori del Bologna e della Sampdoria – vincono il confronto conto la Francia del milanista Kalulu. La sconfitta per 4-0 è stato un duro colpo per i gli europei, che sono stati costretti ad abbandonare le Olimpiadi. La Francia aveva cercato di rimediare all’altro poker subito con il Messico all’esordio battendo 4-3 il Sudafrica, ma al terzo turno è arrivato il k.o. finale. Un’uscita clamorosa come quella della Germania, che si era presentata ai Giochi omaggiando Holly e Benji nella comunicazione dei convocati. Dopo la sconfitta col Brasile, i tedeschi hanno battuti l’Arabia Esaudita ma contro la Costa d’Avorio è arrivata la beffa. Altra eliminazione a sorpresa è quella dell’Argentina: gli Albicelesti hanno pareggiato con la Spagna pagando l’insuccesso nella prima partita.

I prossimi incontri

Di seguito il calendario completo delle prossime gare in programma che serviranno ad individuare le quattro squadre che accederanno alla semifinale (3 agosto). Il giorno 6 ci sarà l’incontro per il terzo e quarto posto (bronzo), mentre la finale per l’oro si giocherà il 7.

  • Spagna-Costa d’Avorio, sabato 31 luglio, ore 10 (ora italiana)
  • Giappone-Nuova Zelanda, sabato 31 luglio, ore 11 (ora italiana)
  • Brasile-Egitto, sabato 31 luglio, ore 12 (ora italiana)
  • Corea del Sud-Messico, sabato 31 luglio, ore 13 (ora italiana)

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com