Home » CdS – Centrocampo Napoli, Spalletti pensa ad una soluzione interna. Tsimikas, cresce l’interesse azzurro
Napoli Napoli OF News

CdS – Centrocampo Napoli, Spalletti pensa ad una soluzione interna. Tsimikas, cresce l’interesse azzurro

Diego Demme

Il centrocampo azzurro desta preoccupazioni interne, o per lo meno, genera speculazioni tattiche al tecnico del Napoli, Luciano Spalletti. L’infortunio di Demme complica sicuramente i piani del mister di Certaldo, attento ad una mediana in cui manca ormai anche Bakayoko. Intanto, il mercato del Napoli volge lo sguardo anche ad una “vecchia conoscenza”: Tsimikas del Liverpoll. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE: Napoli attendista per Emerson Palmieri, gran feeling con Spalletti. Sander Berge, gradirebbe l’approdo in azzurro

CdS – Centrocampo Napoli, Spalletti pensa ad una soluzione interna. Idea Gaetano?

L’infortunio e il conseguente intervento di Diego Demme costringono il tedesco a starsene fermo per un po’. Bakayoko è andato via e mancano centimetri importanti. A questo punto, Luciano Spalletti cerca di reinventarsi in mediana, con una possibile soluzione interna. E’ Gianluca Gaetano a poter giocare un ruolo fondamentale in tal senso. 36 presenze per lui con la maglia della Cremonese e 7 gol messi a segno. La sua versatilità di certo incuriosisce. Così come riportato da Il Corriere dello Sport: “Gaetano ha un’educazione calcistica rilevante, può avere la possibilità di essere arricchito ulteriormente con l’esperienza in B (la Cremonese chiama di nuovo) oppure di restare per giocarsela”.

Tsimikas, vecchia conoscenza da approfondire

C’è poi il nome di Konstantinos Tsimikas. Il suo nome non è completamente nuovo al Napoli. Il quotidiano sportivo prova a riassumere alcune fasi passate, vicine al club azzurro, per il giovane difensore. Diciotto mesi fa è stato vicinissimo al Napoli. Fu un nulla di fatto. Era il gennaio 2020. Finì al Liverpool nell’agosto dello stesso anno. Il greco era entrato nell’interesse di Giuntoli in maniera importante. Così come riportato da Il Corriere dello Sport: “In attesa di tempi migliori, il Napoli ha ribadito il proprio il proprio interesse, la volontà di arrivare ad un colloquio su basi più concrete. La possibilità di capire se eventualmente ci sarebbero prospettive per un riscatto futuro”. Conclude il quotidiano: “Cose del genere, insomma, quelle che appartengono alla fiera dei sogni, semmai realizzabili”.

LEGGI ANCHE: Insigne via a parametro zero? ADL non ha paura. Il capitano può restare in stand-by

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com